Fai da te costruzioni
Home / Almanacco 2017 / Porte filo parete Eclisse per progettare in libertà gli impianti elettrici

Porte filo parete Eclisse per progettare in libertà gli impianti elettrici

 

Sistema Syntesis di Eclisse, l’innovativa linea di prodotti che comprende sistemi scorrevoli senza finiture esterne e porte filo parete a battente.

Il rigore e il minimalismo dello spazio architettonico molto spesso sono legati ai dettagli. Un tema che ispira la linea Syntesis, l’innovativa gamma di sistemi scorrevoli e porte a battente che non necessitano di finiture esterne come stipiti e cornici coprifili.

Porte filo parete

Syntesis Luce racchiude una molteplicità di prestazioni, combinando estetica e praticità. Si integra perfettamente con la parete nascondendo la porta alla vista, ed è predisposto per l’inserimento di cablaggi elettrici. Syntesis Luce è l’esclusivo sistema Eclisse capace di combinare il perfetto risultato estetico della linea Syntesis Line con il know-how di Luce, tecnologia esclusiva Eclisse che permette di inserire termostati, prese e scatole elettriche sulla parete dove alloggia il controtelaio.

Syntesis Line Scorrevole è il controtelaio per porte a scomparsa senza finiture esterne. Grazie alla totale integrazione nella parete che lo ospita e all’assenza di cornice, il sistema raggiunge una perfetta sintesi tra tecnica e design per un risultato estetico sorprendente. Forte di elementi strutturali interni particolarmente robusti ma totalmente invisibili, la porta si mimetizza completamente con la parete e può essere pitturata con lo stesso colore o decorata allo stesso modo. Una soluzione ideale per chi ama lo stile minimal e linee di arredamento semplici ed essenziali.

Syntesis Line Battente è la soluzione che permette di installare una porta tradizionale a filo muro senza stipiti e coprifili. Le porte SYNTESIS® LINE battente sono disponibili in versione grezza con primer oppure in poliestere grezzo e possono essere dipinte in modo da nascondersi perfettamente alla vista diventando un tutt´uno con la parete. Lo speciale fondo poliesterato garantisce un´elevata resistenza all´acqua e grande stabilità nel tempo. Inoltre, una volta dipinto, assicura una perfetta resa estetica.

Dettagli tecnici:
Gli accorgimenti costruttivi quali i profili a struttura integrata (i montanti verticali, la traversa superiore e il montante di battuta preintonacati o da stuccare), permettono di ottenere un risultato di assoluta omogeneità della parete, nascondendo completamente la porta. La robustezza di tutti i modelli Syntesis è garantita da montanti rinforzati, giunzioni di rinforzo e un sistema di squadrette irrobustito.
Nel modello Syntesis Luce è stata applicata la tecnologia che ha reso famoso Luce di Eclisse consentendo di predisporre il controtelaio per l’illuminazione. In base alle esigenze è possibile applicare fino a 10 scatole elettriche per anta (5 da un lato e 5 dall’altro).

In versione scorrevole per anta singola (Syntesis Line e Syntesis Luce unico) e per due ante speculari (Syntesis Line Estensione e Syntesis Luce estensione).
In versione battente si possono associare pannelli in poliestere grezzo e grezzo con primer. Tutti i sistemi sono disponibili sia per intonaco che cartongesso.
Larghezze a partire da 600 mm e altezze fino a 2700 mm.

L’insieme di soluzioni tecniche particolari consentono l’installazione anche in misure fuori standard senza incorrere in deformazioni o crepe lungo la linea del foro porta.

Per saperne di più:
>> VISITA IL SITO

 

Porte filo parete Eclisse per progettare in libertà gli impianti elettrici ultima modifica: 2017-01-05T17:50:53+00:00 da claudia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *