Fai da te costruzioni
utensili manuali sodifer
utensili manuali sodifer
Home / Almanacco 2017 / Utensili manuali Sodifer | Panoramica completa e recensione

Utensili manuali Sodifer | Panoramica completa e recensione

 

Gli utensili manuali Sodifer non tradiscono mai, affidabili, sempre pronti, pratici e usabili in modo estremamente naturale e intuitivo; immancabili nella dotazione tecnica in casa e in laboratorio

Analizziamo nel dettaglio gli utensili manuali Sodifer:

attrezzi manuali sodifer

  1. Archetto piccolo con lama per metallo
  2. Cacciavite a croce
  3. Cacciavite a taglio
  4.  Forbici a lama lunga, impugnatura a 3 dita
  5. Forbici da elettricista impugnatura anatomica
  6. Forbici multiuso al titanio
  7. Cutter
  8. Tenaglia 220 mm
  9. Tronchese a lama diritta
  10. Pinza universale 160 mm
  11. Chiave a rullino 250 mm
  12. Martello 100 grammi
  13. Set di 9 chiavi torx tamper
  14. Chiave esagonale con impugnatura
  15. Archetto con lama per metallo
  16. Morsetto a pinza
  17. Aggraffatrice manuale
  18. Confezione 1000 graffe
  19. Metro a stecche di legno
  20. Serie 12 chiavi combinate
  21. Set di 9 chiavi esagonali a sfera
  22. Mascherine di protezione con valvola
  23. Pistola incollatrice 20 W
  24.  Flessometro 5 metri
  25. Flessometro 3 metri

Usi specifici e usi generalistici degli utensili manuali Sodifer

1. Le forbici da elettricista hanno manici isolati ricoperti di nylon e presentano la superficie porosa per una presa solida e antiscivolo. Le lame, in acciaio satinato, sono estremamente affilate e curve; la gola tagliafilo permette di recidere anche cavi di grande diametro.

2. La pinza a becco lungo ha le estremità assottigliate; sono utilissime per tenere saldamente viti, dadi e altri elementi per imboccarli in nicchie e sedi ristrette; oppure per maneggiare con precisione conduttori elettrici nelle operazioni di inserimento nelle morsettiere e nei cappellotti di serraggio.

3. Il cacciavite a mano, a stella oppure a croce, è lo strumento più preciso per serrare e svitare le viti “difficili”. L’impareggiabile sensibilità che garantisce alla presa della mano permette di avere la perfetta percezione del serraggio, pertanto risultano insostituibili nel caso di viti che applicano una trazione su materiali fragili e delicati come vetro, plastica, lamiere e legni sottili.

4. Le chiavi combinate sono a forchetta da una parte e poligonali dall’altra. Sono in acciaio cromo vanadio, con teste piegate di 15°. Il set di 12 chiavi Sodifer è confezionato in un supporto di plastica che permette di mantenerle organizzate dalla più piccola alla più grande, di trasportarle e di appenderle al pannello portautensili; le misure sono 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 17, 19, 22.

5. La chiave regolabile a rullino, grazie al suo meccanismo di rotazione a vite, riunisce in un solo utensile la funzione di molteplici chiavi. L’apertura della ganascia mobile può arrivare fino a 31 mm. Il foro posto all’estremità del manico permette di appendere la chiave al pannello portautensili o alla cintura da lavoro.

6. La chiave esagonale a L con impugnatura rende molto più agevole stringere e mollare le viti, perché permette di impugnarla in modo molto saldo, senza affaticare la mano. Inoltre, la leggera estensione a T dell’impugnatura sull’altro lato aumenta notevolmente la forza che si applica.

7. La pistola incollatrice ha corpo in ABS, lunghezza del cavo di alimentazione di 1,8 m, potenza di 20 W e sistema di riscaldamento rapido. Funziona con stick di colla di diametro xx, adatta per incollare legno, cartone, plastica, ceramica, sughero.

8. Il metro a stecche pieghevoli in legno è uno dei sistemi di rilevamento delle misure più antico, ma ancora oggi, uno dei più utilizzati. è estremamente pratico e funzionale; permette una notevole precisione nelle misurazioni e nelle marcature.

9. La sega per ferro ha l’archetto ha corpo di alluminio, manico grip, lama per metallo in acciaio super rapido HSS flessibile, bimetallica, lunga 300 mm, 24 T. Il corretto tensionamento della lama è molto importante e rende ottimale l’efficacia della parte attiva, limitandone l’usura.

Scopri tutta la gamma dei prodotti Sodifer
Utensili manuali Sodifer | Panoramica completa e recensione ultima modifica: 2017-10-03T16:23:35+00:00 da Redazione Bricoportale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *