Orecchini a fiore

Descrizione progetto:
Orecchini fiore per la festa della mamma: riciclo creativo scatola cartone delle uova e bottiglie di plastica
Occorrente:
– scatola di cartone delle uova
– filo di ferro
– vernice di vari colori
– perline colorate
– monachine
– bottiglia di plastica verde
– 1 chiodo
– pinze
– tronchesina
– 1 candela

1. Prendete la scatola di cartone delle uova e ritagliate con delle forbici le due sporgenze. Fate la sagoma di un fiore con 4 petali.
2. Colorate l’interno e l’esterno del fiore con la vernice e lasciate asciugare.
3. Nel frattempo che il fiore asciughi, prendete una bottiglia di plastica verde e tagliate delle sagome di foglia di diverse dimensioni. In totale dovrete ricavare 4 foglie per orecchino. Prendete con la pinza ogni foglia e mettetela sotto il calore di una candela in modo da modellare la plastica. Forate con l’aiuto di un chiodo.
4. Prendete il fil di ferro e tagliate con la tronchesina 6 pezzi da 4 cm, 2 pezzi da 2,5 cm e 2 pezzi da 3,5 cm. In quelli da 4 cm infilate le perline gialle fino al riempimento e chiudete le due estremità. In quelli da 2,5 cm infilate una foglia di plastica (la più piccola) e 4 perline verdi e chiudete. Mentre, in quelli da 3,5 e infilate in sequenza la foglia di plastica (grande)3 perline verdi, la foglia di plastica (extra large), altre 4 perline verdi, la foglia di plastica (media) e per finire altre 3 perline verdi e chiudete l’estremità.
5. Prendete il fiore asciutto fate un buco al centro con l’aiuto di un chiodo. Prendete i 3 fil di ferro da 4 cm con le perline gialle e infilateli nel buco. Chiudete con l’aiuto della pinza.
6. Assemblate tutti i pezzi. Prima quelli da 2,5 e poi quelli da 3,5 cm.

Spero che il mio progetto vi sia piaciuto, altre creazioni le potete trovare sul mio blog: http://ritalavetrinaarcobaleno.blogspot.it/

Articoli simili

- Annunci -

Commenti

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

Progetti dei lettori

176,138FansLike
8,274FollowersFollow
97,382FollowersFollow
40,000SubscribersSubscribe