sabato , 28 maggio 2016
Novità
FEIN_logo

Fein

 

La FEIN venne fondata nel 1847 dall’allora 25enne Wilhelm Emil Fein e da suo fratello Carl

Dopo una serie di geniali invenzioni, come l’apparato ad induzione elettromedicale, Wilhelm Emil Fein costruì nel 1895 il trapano portatile elettrico, il primo elettroutensile al mondo. Questa invenzione è alla base degli affidabili elettroutensili che FEIN realizza ancora oggi nella sua sede in Germania e per i quali questa azienda tedesca di lunga e consolidata tradizione è stimata in tutto il mondo, sia nel settore industriale, che in quello artigianale. Da quel momento le nuove macchine sviluppate da FEIN si sono sempre imposte come termini di paragone nell’universo degli elettroutensili.

FEIN oggi
Oggi la FEIN è una società di rinomanza mondiale, che ha saputo mantenere i connotati di azienda famigliare. Conta 840 dipendenti, di cui 600 in Germania, ed è rinomata a livello mondiale nel settore degli elettroutensili. Il produttore leader tedesco sviluppa e produce soluzioni applicative nei settori della lavorazione metallo, della ristrutturazione d’interni e dell’industria automobilistica: elettroutensili professionali e affidabili per l’industria e l’artigianato. FEIN dispone di oltre 500 brevetti e 300 diritti di marchio. Tredici società affiliate e filiali internazionali si occupano della vendita dei prodotti FEIN in 45 nazioni.

Da 140 anni il marchio FEIN è sinonimo di soluzioni applicative e massima qualità. Affinché gli elettroutensili FEIN siano sempre all’altezza dell’obiettivo posto, ossia dimostrino la massima affidabilità in ogni situazione, e siano in grado di affiancare i professionisti nel loro difficile lavoro quotidiano, in ogni fase della produzione confluisce tutto il know-how Fein. A partire dalla struttura generale studiata fin nei minimi dettagli e dalla scelta dei materiali da utilizzare, fino alla perfetta combinazione di tutti i componenti, gli elettroutensili FEIN sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. A garanzia di tutto ciò, ogni componente viene lavorato con la massima precisione.Grazie all’ottimo rapporto instaurato con i rivenditori specializzati e all’intenso contatto con gli utilizzatori dei nostri prodotti, sappiamo perfettamente ciò che conta in un utensile professionale. La robustezza, l’affidabilità, la qualità e la precisione necessarie dimostrano che i gli elettroutensili FEIN sono in grado di resistere anche agli utilizzi nelle condizioni estreme e prolungate. A ciò si aggiunge un vasto assortimento di accessori speciali studiati appositamente in funzione di precise applicazioni e che nelle mani dei professionisti assicurano i migliori risultati possibili.

Scopri i prodotti Fein su Almanacco Far da sé 

Guarda anche...

dimartino-logo

Di Martino

 Chi avrebbe previsto, negli anni sessanta, che dalla piccola azienda di Bassano del Grappa sarebbe …

skill

Skil

 Skil Elettroutensili è uno dei marchi leader nella produzione di elettroutensili a livello mondiale. In …