Fai da te costruzioni

Tap Trap

 

Tap Trap è un’azienda giovane e dinamica emersa nel settore delle biotecnologie, che si propone come realizzatrice di innovative biotrappole cromotropiche alimentari proponendo una soluzione ecologica dedicata ai settori dell’agricoltura biologica e tradizionale.
Ideate e prodotte da Roberto Carello, le innovative biotrappole Tap Trap® e Vaso Trap®, da alcuni anni sono sottoposte a sperimentazioni da parte di Organi di Ricerca, quali CRA (Centro di Ricerca per l’Agrumicoltura e le Colture Mediterranee), A.R.S.S.A. (Centro Sperimentale Dimostrativo) e Facoltà di Agraria di Torino, i cui risultati ne hanno evidenziato le qualità e i vantaggi nell´utilizzo.

I tappi Tap Trap® e Vaso Trap® sono realizzati in materiale plastico molto resistente di colore giallo, e consentono il riciclo delle comuni bottiglie d’acqua in materiale plastico, o dei vasi in vetro da 1 kg, comunemente usati per il miele (no Bormioli), trasformandoli in vere e proprie biotrappole alimentari.

Tap Trap® e Vaso Trap® sono biotrappole cromotropiche versatili ed economiche.
Attualizzando un’antica tecnica contadina,  permettono una difesa naturale dagli insetti nocivi volanti in ambito agronomico e civile, tramite una cattura massiva continua, riducendo sensibilmente la necessità di insetticidi chimici.

Riutilizzabili per molte stagioni, i tappi trappola non hanno controindicazioni, nè per l’uomo, nè per gli insetti utili alla natura, la cui sopravvivenza viene posta a rischio dall’utilizzo degli insetticidi su base chimica.

Tap Trap ultima modifica: 2013-11-14T13:50:12+00:00 da Redazione Bricoportale