giovedì , 5 maggio 2016
Breaking News
gruppo scm

Minimax Gruppo SCM

 

Minimax la passione che merita prodotti professionali

La tradizione del marchio Minimax, leader di mercato da oltre 40 anni nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine professionali, e l’innovazione tecnologica del gruppo industriale Scm fanno da cornice al successo ottenuto nel mercato delle macchine per l’hobbista e per il lavoratorio artigiano.

Pratiche, compatte e robuste, le macchine Minimax lavorano con facilità qualsiasi tipo di legno o derivato garantendo la massima qualità e affidabilità nel tempo. Con una produzione di oltre 10.000 macchine all’anno, Minimax offre una vasta gamma di prodotti progettati pensando in primo luogo alla sicurezza, per tutelare anche gli operatori meno esperti.

Minimax distribuisce macchine professionali attraverso partnership con i migliori concessionari nel mondo fornendo consulenza pre e post vendita, formazione commerciale, training e aggiornamento nell’assistenza tecnica. Questi servizi esclusivi abbinati alla conoscenza del mercato permettono al concessionario di soddisfare con successo le esigenze di ogni cliente. La rete distributiva conta 21 filiali e oltre 500 rivenditori selezionati.

Minimax è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001-2000

Occupa uno stabilimento di 15.000 mq nella Repubblica di San Marino, a pochi chilometri da Rimini, dove ha in funzione 5 linee di montaggio automatizzate. Minimax fa parte della divisione macchine di Scm Group, nata per offrire prodotti e servizi dedicati all’industria del legno.

Esperienza e competenza

Scegliendo Minimax si può contare su un notevole patrimonio di esperienza e competenze che si consolida nella sicurezza di essere parte del Gruppo Scm, leader mondiale nella produzione di macchine per il legno fin dalla realizzazione della prima combinata universale nel 1952.

Evoluzione

L’ascolto delle specifiche esigenze del cliente nella lavorazione del legno è il principio che guida lo sviluppo delle tecnologie dei prodotti Minimax.

Distribuzione mondiale

Sempre vicino al cliente con una rete consolidata di filiali e punti vendita in 120 paesi in grado di offrire una consulenza a domicilio ed un efficace e capillare servizio di assistenza post-vendita.

La rete di distribuzione ha 21 filiali e più di 500 rivenditori selezionati.

SCARICA IL CATALOGO 2016

Scopri i prodotti Minimax-Gruppo SCM su Almanacco Far da sé