Onduline ITALIA

ONDULINE

Onduline Italia S.p.A. E’ una delle filiali industriali del Gruppo Onduline S.A. leader mondiale nella produzione e commercializzazione di prodotti fibrobituminosi, destinati alle coperture e sottocoperture di tutto il mondo.

Lo stabilimento italiano è insediato ad Altopascio (Lucca), su un terreno di 60.000 m2 di cui 13.000 m2 coperti; le installazioni industriali sono moderne e completamente automatizzate.I prodotti della Società Onduline Italia hanno il vantaggio di essere durevoli nel tempo, di avere una facile posa in opera, di non richiedere manutenzione, di essere economici e di ottima qualità.La distribuzione dei prodotti della Società Onduline Italia è realizzata per il mercato interno attraverso i migliori rivenditori di materiali da costruzione del paese.I paesi seguiti commercialmente e direttamente dalla Onduline Italia sono: la Grecia, la Svizzera, la Slovenia, la Croazia, la Yugoslavia, la Bosnia, la Macedonia, l´Albania, oltre a Cipro e Malta.La qualità dei prodotti è garantita da impianti all’avanguardia, completamente automatizzati e dalla certificazione UNI EN ISO 9001-2000 di Onduline Italia.


LA NOSTRA ATTIVITA´Onduline produce e vende in particolare, attraverso i migliori rivenditori di materiali da costruzione, le lastre da copertura e da rivestimento Isola ed Ondever 63, quelle sottocoppo Classico e Ondabase, e più recentemente le lastre sottotegola Isoline, adatte a tutti i modelli di tegole in laterizio o cemento.Nella primavera 2002, Onduline Italia immette sul mercato líampia e completa gamma di teli flessibili da sottocopertura Ondutiss, tra i quali i teli ad elevata permeabilità al vapore, i teli bituminosi e la barriera al vapore.Nel corso dell´anno 2004 l´Azienda porta a termine, presso lo stabilimento di Altopascio, il nuovo e moderno impianto di produzione della membrana bugnata Fondaline, con líambizioso obiettivo di consolidare ancor più, la propria presenza sul mercato quale uno dei maggiori produttori europei di materiali per la protezione e drenaggio delle opere interrate.La presenza costante e puntuale, nel campo dellíedilizia, in tutti i mercati internazionali, ha permesso ad Onduline di concepire e sviluppare nel corso del 2005 un prodotto particolarmente innovativo, da affiancare ai precedenti prodotti da copertura e sottocopertura: ONDUVILLA, la prima tegola fibrobituminosa ondulata, prodotta nello stabilimento di Altopascio ed in altri stabilimenti Onduline in Europa. La nuova sfida per la squadra di progettisti del Gruppo Onduline è stata duplice: da una parte ideare e realizzare un prodotto che potesse avere un fascino simile alle tradizionali tegole in laterizio, dallíaltra dotare il nuovo prodotto di tutte le qualità ed i vantaggi riconosciuti e consolidati dei prodotti Onduline. In maniera da far esaltare la sua somiglianza con le tegole in laterizio, i progettisti hanno deciso di utilizzare una colorazione a tre sfumature, realizzata tramite un sistema tipo mosaico, che dona al tetto un aspetto naturale. Grazie ad un impianto di pre-verniciatura, tutti gli elementi della copertura possono avere toni diversi dello stesso colore, dando líimpressione di essere quasi fatti a mano, piuttosto che essere prodotti con impianti ad elevata tecnologia. Il risultato è stato Onduvilla. Le tegole Onduvilla si presentano come piccoli elementi da 106cm x 40cm, con 6 onde da 40 mm di altezza e 5 parti piane, e con solo 4,0 kg/m2 di peso. In prossimità delle sovrapposizioni è stato concepito uno speciale doppio profilo, che garantisce alle tegole Onduvilla una impermeabilizzazione impeccabile.

I NOSTRI SERVIZI  ( per i progettisti, rivenditori e imprese) Onduline offre gratuitamente ai propri clienti un Servizio di Assistenza Tecnica e Progettuale per realizzare al meglio un tetto, coibentato, ventilato e impermeabile.- Assistenza Progettuale presso Studi Tecnici- Assistenza gratuita in cantiere- Consulenza sulla scelta del prodotto Onduline più appropriato ad ogni progetto e miglior     sistema di applicazione.