Fai da te costruzioni
Home / Fai da te / Attrezzatura / Aspiratore Lavorwash

Aspiratore Lavorwash

 

Valido aiuto per molti lavori di bricolage

L’aspiratore Pro Vac di Lavorwash è composto da un fusto rettangolare di plastica antiurto della capacità di 27 litri, quattro ruote di cui due pivotanti, maniglia superiore con avvolgitubo, presa per elettroutensili da max 2200 W con scheda elettronica per l’arresto dell’aspiratore. E’ alimentato da un motore da 1200 W (max 1400 W), può aspirare solidi e liquidi e dispone della funzione soffiante. E’ utilizzabile per moltissime applicazioni, tanto dagli amanti del bricolage quanto da piccole imprese artigianali.

La dotazione standard di accessori è composta da: tubo flessibile da 2 metri con impugnatura, lancia per fessure, spazzola per pavimenti, bocchetta rettangolare piccola, due tubi di prolunga di plastica, filtro in spugna per aspirazione liquidi, filtro a cartuccia e filtro aria in uscita.

  1. Verificato che i filtri a corredo siano tutti posizionati e fissati in sede e che il coperchio sia fissato al fusto, si monta l’impugnatura sul tubo flessibile e questo sul bocchettone con innesto a baionetta, che va inserito nel foro di aspirazione.
  2. Sul pannello frontale di comando c’è l’interruttore ON/OFF; a fianco si trova una presa per il collegamento per elettroutensili e un interruttore supplementare che dà corrente alla presa. Azionando l’elettroutensile si azionerà simultaneamente anche l’aspiratore.
  3. L’apparecchio può essere utilizzato anche come soffiatore: per far ciò basta rimuovere la griglia di uscita dell’aria presente sul lato opposto all´aspirazione, premendo sulla linguetta di chiusura.
  4. Inserire l’estremità a baionetta nel bocchettone di soffiaggio.

  1. La spazzola per i pavimenti serve per aspirare liquidi e solidi, per pulire pavimenti duri o aspirare acqua: per quest’ultimo tipo di aspirazione occorre rimuovere il filtro a cartuccia ed inserire quello in spugna.
  2. La lancia per fessure ha la bocca appiattita per agire in profondità negli spazi ristretti, ad esempio tra gli elementi dei termosifoni.

Quando si inserisce un elettroutensile nella presa supplementare, il suo interruttore va mantenuto in posizione di marcia: in tal modo l’aspiratore si aziona accendendo l’elettroutensile.

Trova altri aspiratori e i filtri Lavorwash

acquista su bricoportale

Scopri i prodotti Lavorwash su Almanacco Far da sée

Scopri i prodotti Lavorwash su Almanacco in giardino

Aspiratore Lavorwash ultima modifica: 2013-10-03T11:32:10+00:00 da Redazione Bricoportale