Fai da te costruzioni
Home / Fai da te / Attrezzatura / Caricabatterie automatico
caricabatterie automatico, caricabatterie, telwin pulse 50,

Caricabatterie automatico

 

Il caricabatterie automatico fornisce una carica intelligente senza dover sapere quale sia il tipo di batteria, WET, GEL, AGM, PbCa o capire quale corrente di carica utilizzare: basta impostare il valore della tensione della batteria (6, 12, 24 V). In aggiunta, funzioni come mantenimento carica, desolfatazione, boost e start

Pulse 50 è un caricabatterie automatico e mantenitore per moto, auto, caravan, barche, mezzi agricoli, furgoni a 6, 12, 24 V con diverse modalità di lavoro: fatte le impostazioni, tutto avviene automaticamente grazie alla circuiteria interna che controlla costantemente i parametri ottimizzando l’erogazione della corrente. Le modalità del caricabatterie automatco sono:

  • carica standard con funzione di mantenimento (utile nei lunghi periodi di inutilizzo della batteria),
  • carica rapida (boost),
  • desolfatazione (funzionalità avanzata che consente di ripristinare batterie solfatate),
  • aiuto avviamento dei veicoli (start).

caricabatterie automatico, caricabatterie, telwin pulse 50,

A tutto questo fa da corollario il circuito di controllo che avverte, mediante i led sul quadrante, dello stato di carica del caricabatterie automatico e di accidentali errori nel collegamento delle pinze.

caricabatterie automatico, caricabatterie, telwin pulse 50,

caricabatterie automatico, caricabatterie, telwin pulse 50,

  1. Una pressione breve sul pulsante con la freccia modifica semplicemente la selezione della tensione di carica per adattarla a quella della batteria.
  2. Quando la batteria è carica, Pulse 50 passa automaticamente alla funzione di mantenimento (utile per mantenere le batterie cariche nei lunghi periodi di inutilizzo).
  3. Per passare alle funzioni avanzate (Boost, Desulfation, Start) si preme il pulsante con la freccia per almeno 3 secondi. Da Boost si passa a Desulfation…
  4. …e da questa alla modalità Start. Le pinze vanno collegate dopo la selezione della modalità; se la batteria è molto scarica, è consigliabile eseguire prima una pre-carica.

Scopri i prodotti Telwin su Almanacco Far da sé

 

Caricabatterie automatico ultima modifica: 2015-01-13T09:40:34+00:00 da Redazione Bricoportale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *