Fai da te costruzioni
levigatrice per persiane
levigatrice per persiane
Home / Fai da te / Attrezzatura / Levigatrice per persiane Black+Decker KA401LA

Levigatrice per persiane Black+Decker KA401LA

 

Dimensioni compatte per essere maneggevole, questa levigatrice per persiane ha un motore che porta la piastra a 28000 oscillazioni al minuto, con pochissime vibrazioni all’impugnatura

Per rimuovere le vecchie vernici da manufatti in legno con superfici piane, ma forma articolata, ideale è una levigatrice per persiane orbitale con base di lavoro di dimensioni contenute perché non affatica nei continui cambi di orientamento, necessari per assecondare la conformazione dell’oggetto.

Dimensioni ridotte, quindi, ma sufficientemente potente e, soprattutto, in grado di esprimere il lavoro di oscillazione orbitale sulla superficie del manufatto e non sulla mano dell’operatore. Ciò che più di tutto mette alla prova in questo senso una levigatrice per persiane orbitale è la rimozione della vecchia vernice da una persiana.

In questo caso la levigatrice per persiane deve avere una base di lavoro sottile ed estesa sul frontale, per poterla infilare fra una stecca e l’altra. Il modello di levigatrice per legno KA401LA di BLACK+DECKER è esattamente ciò che serve in questi frangenti: maneggevole e solido, si usa senza problemi con una sola mano, senza quasi avvertire la vibrazione della suola.

La levigatrice BLACK+DECKER KA401LA ha un diametro dell’oscillazione di 1,6 mm; il motore ha una potenza assorbita di 170 W e una velocità di rotazione di 14000 giri al minuto, mentre la piastra compie 28000 oscillazioni al minuto. Il prezzo consigliato al pubblico è di euro 69,95

La piastra per persiane si applica solo quando serve

Dotazione essenziale: oltre al sacco di raccolta polveri, un foglio di carta vetrata per la piastra aggiuntiva con fissaggio al velcro, la piastra per persiane e le 4 viti necessarie per l’applicazione.
L’impugnatura è eccellente sotto il profilo costruttivo e dell’ergonomia; permette una presa comoda e agevole grazie anche agli inserti di gomma morbida che offrono una valida presa e consentono di portare la macchina con una sola mano. Il merito è anche della bilanciatura che fa sembrare la levigatrice più leggera di quanto non sia. Sulla parte prominente dell’impugnatura sono collocati i due pulsanti di avviamento e spegnimento del motore.
Nella parte posteriore della macchina c’è il raccordo di collegamento del sacco di raccolta polveri, che funziona grazie alla fitta trama del tessuto filtrante. Un o-ring sigilla la fessura intorno al raccordo e rende saldo l’innesto del sacco.
Per applicare la piastra per persiane, adatta al lavoro fra le stecche, è necessario rimuovere le 4 viti che bloccano la base di levigatura piccola.
Tolte le viti, si posiziona la piastra per persiane su quella sottostante allineando bene i fori delle viti.
Il maggior spessore complessivo va compensato inserendo le 4 viti date nella confezione allo scopo.
Anche la piastra per persiane ha il sistema di fissaggio della carta mediante velcro;
Il foglio si applica iniziando dalla parte posteriore, poi si porta verso quella anteriore badando che resti ben allineato
Infine si fa la curva stretta sulla punta ribaltandolo sul dorso.
Levigatrice per persiane Black+Decker KA401LA ultima modifica: 2017-09-21T16:17:29+00:00 da Redazione Bricoportale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *