Fai da te costruzioni
Home / Fai da te / Attrezzatura / Trapano avvitatore Einhell TE-CD 18 Li-i | Gamma Power X Change
trapano avvitatore einhell
trapano avvitatore einhell

Trapano avvitatore Einhell TE-CD 18 Li-i | Gamma Power X Change

 

La gamma di utensili a batteria power x-change di Einhell si arricchisce di un nuovo trapano avvitatore con percussione, con motore senza spazzole, potente e robusto

Il TE-CD 18 Li-i è un trapano avvitatore con percussione alimentato con batteria al litio da 18 V che rientra nella gamma Power X-Change di Einhell; è un trapano avvitatore potente, robusto e versatile che soddisfa tutte le esigenze nei lavori di avvitamento, foratura e foratura a percussione in casa, in officina e in garage.

Si tratta uno strumento di ultima generazione e come tale mostra dimensioni molto compatte, a tutto vantaggio della maneggevolezza e della portabilità anche agganciato alla cintura da lavoro, ma senza fare alcuno sconto in fatto di potenza, prestazioni in perforazione e autonomia di funzionamento.

Caratteristiche di qualità

Il trapano avvitatore a batteria TE-CD 18 Li-i evidenzia caratteristiche notevoli anche su altri fronti, dimostrando di essere sempre incline alle massime prestazioni, alla robustezza e alla durata nel tempo: il mandrino con ghiera autoserrante è di raffinata fattura, è di acciaio di alta qualità e porta punte con codoli sino a 13 mm; l’intero involucro è di solidi materiali plastici con ampi inserti in gomma nell’impugnatura e nei punti in cui si mettono le mani durante il lavoro; gli ingranaggi sono di metallo.

Anche i gadget come la luce led in questo trapano mostrano di essere pensati con intelligenza: la zona di lavoro, infatti, risulta sempre ben illuminata.

Una sola batteria per tante macchine: gamma power x change

Power X-Change è il nuovo sistema di batteria di Einhell, sinonimo di multifunzionalità, combinabilità e risparmio. è composto da batterie da 18 V con sei capacità di carica differenti in grado di alimentare più di 30 apparecchi diversi.

Oltre alla modernissima tecnologia delle batterie e del loro utilizzo, la particolarità sta nel fatto che tutti gli apparecchi possono essere acquistati anche come apparecchi singoli, quindi senza batteria e caricabatteria.

Caratteristiche tecniche del trapano avvitatore Einhell

Due le velocità di rotazione impostabili con l’interruttore scorrevole: 0-500 e 0-1800 giri al minuto. L’elettronica di bordo permette il massimo controllo sull’azionamento tramite il pulsante di avvio.
Tre le impostazioni di lavoro: avvitatura, foratura e foratura con percussione, selezionabili ruotando la ghiera più arretrata, quella verso il corpo macchina.
Ruotando invece la ghiera più grossa, verso il mandrino, si imposta la coppia massima applicata alla rotazione in caso di avvitatura; i livelli di regolazione sono 20+1+1.
Durante l’azionamento un potente led bianco illumina in modo efficace la zona di lavoro. Sulla batteria, invece, tre led di indicazione permettono di controllare lo stato di carica, premendo un pulsante.
Il motore è di tipo “brushless” ovvero senza spazzole, cosa che si ripercuote positivamente sulla sua durata e sulla resa in potenza a parità di energia assorbita.
Il trapano è equipaggiato con un mandrino autoserrante con funzione Quick Stop e blocco automatico per un rapido cambio delle punte senza l’uso di utensili.
Il TE-CD 18-2 Li-i Solo costa euro 99,95; in kit con 1 batteria da 4 Ah e borsa morbida euro 179,95; in kit con 2 batterie da 2 Ah e valigetta euro 209,95
Trapano avvitatore Einhell TE-CD 18 Li-i | Gamma Power X Change ultima modifica: 2017-07-21T15:53:16+00:00 da Redazione Bricoportale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *