Fai da te costruzioni
Home / Fai da te / Idee creative / Candele / Candele decorate per la tavola
Candele decorate per segnaposto tavola

Candele decorate per la tavola

 

 Le candele decorate fanno subito festa, sbizzaritevi nei materiali e nelle tecniche per dare un tocco originalissimo a quelle che sarebbero semplici candele

OCCORRENTE
  • retini in materiale sintetico (quelli utilizzati dai fiorai per fasciare i fiori) e rete metallica colorata, reperibile nei centri fai da te in colori assortiti (euro 2,65 al mq);
  • nastrini colorati;
  • bicchieri e piattini;
  • cucitrice a punti;
  • forbici, pinzette, candele o ceri.

SEMPLICI, MA DI EFFETTO

  1. Ritagliamo un pezzo di retino colorato in misure abbondanti tali da contenere il bicchiere.  Per questa decorazione è preferibile utilizzare bicchieri in plastica rigida più adatti a contenere  la candela. Scegliamole in tinta con la candela che vogliamo inserirvi dentro, in contrasto potremmo mettere il retino.
  2. Modelliamo sul bicchiere la retina formando un orlo piuttosto abbondante nella parte superiore che ripieghiamo. Per fissare  la retina è sufficiente fissare alcuni punti con la cucitrice. A questo punto il portacandele  è pronto. Per maggiore stabilità appoggiamo il tutto su un piattino di ceramica. 
  3. Con la retina a maglie larghe realizziamo un altro portacandele. Fissiamo la rete piegando le maglie con l’aiuto di una pinza a rebbi lunghi. Aggiungiamo un’ulteriore decorazione costituita da palline dorate o nastri intonati. Anche in questo caso appoggiamo  la candela su un supporto rigido.

candela con rete di recupero

Candele decorate per la tavola ultima modifica: 2013-09-23T14:32:50+00:00 da