Fai da te costruzioni
intaglio zucche di halloween

Decorare la zucca di Halloween

 

La festa di Halloween, fino a pochi anni fa sconosciuta in Italia, si è diffusa anche nelle nostre case. Ecco come decorare la zucca di Halloween per vere atmosfere dark.

UN’ANTICA USANZA

L’usanza di intagliare le zucche con volti minacciosi e porvi una candela accesa all´interno affonda le sue radici tra i Celti nel 2300 a.C.
La leggenda vuole che i defunti vaghino per la terra con dei fuochi in mano e cerchino di portare via con sé i vivi; è bene quindi che i vivi si muniscano di una faccia orripilante con un lume dentro per ingannare i morti.

OCCORRENTE

– zucche;
– candele o lumini;
– coltelli di varie misure e cucchiaio.

PREPARIAMO LA  ZUCCA

  1. Con un coltello a lama lunga asportiamo il fondo della zucca con un taglio netto e preciso, in modo da scoperchiarla e poter accedere al contenuto.
  2. Procediamo rimuovendo dall’interno i semi e le tipiche strutture filamentose fino a quando  la zucca sarà completamente vuota.
  3. Con un pennarello tracciamo gli occhi, il naso  e la bocca sulla superficie esterna della zucca:  in questo modo sarà più facile intagliarli con la lama.
  4. Procediamo all’incisione con un coltello appuntito in modo da penetrare meglio la coriacea buccia della zucca. Terminiamo smussando e correggendo con la lama i tratti incerti del primo taglio.
Decorare la zucca di Halloween ultima modifica: 2016-10-26T06:00:14+00:00 da Redazione Bricoportale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *