Fai da te costruzioni
Home / Ristrutturare casa / Lavori in casa / Pavimentare / Pavimentare senza demolire

Pavimentare senza demolire

Articoli esplicativi che illustrano le metodologie e le tendenze per pavimentare senza dover demolire il sottofondo.

Pavimento flottante LVT | Come posarlo fai da te

pavimento flottante

  Per cambiare l’aspetto di una stanza, rinnovare una cucina o semplicemente per personalizzare una soluzione abitativa temporanea o definitiva possiamo installare un pavimento flottante LVT (piastre in PVC di lusso) La posa di un pavimento flottante LVT rappresenta una delle ultime frontiere per il rivestimento delle superfici calpestabili: grazie …

Leggi tutto

Del Conca Fast – Posa e prezzi

del conca fast, del conca fast prezzi

 A colpo d’occhio sembra un parquet classico, ma in realtà si tratta di un pavimento di grès porcellanato Del Conca Fast. I formati disponibili sono due, 20×120 e 15×120 cm, spessi 12 mm e abbinabili tra loro, in quattro tonalità (noce, grigio, bianco, beige); le piastrelle vanno composte su un …

Leggi tutto

Installare le piastrelle sottili

piastrelle sottili, installare le piastrelle, piastrellare, piastrelle sottili in bagno, sottili piastrelle, piastrelle appiani, appiani

  Con le piastrelle sottili è possibile coprire un pavimento vecchio senza demolirlo. Lo spessore ridotto delle piastrelle sottili fa sì che questa soluzione sia validissima anche per i rivestimenti di bagni, cucine e di altre stanze della casa, già dotate di piastrellatura, sia a pavimento, sia sulle pareti. Con …

Leggi tutto

Pavimenti vinilici

pavimenti vinilici, pavimenti in pvc, pavimento vinilico

  Il materiale di base dei pavimenti vinilici è il PVC, dal quale si ottengono teli e mattonelle di formato e finiture differenti; fino a qualche anno fa venivano utilizzati solo per locali secondari o in ambito commerciale e sportivo, oggi la produzione è stata migliorata sia come qualità, sia …

Leggi tutto

Pavimento in tessuto

pavimento in tessuto, pavimenti in tessuto, pavimento tessile, pavimenti tessili

  Molto utilizzato nei grandi alberghi è, al contrario della moquette, una soluzione all’avanguardia. Il pavimento in tessuto consiste in una trama vinilica colorata fusa con un supporto costituito da PVC integrato con fibre di vetro. Questo tipo di materiale è disponibile in rotoli larghi 2×25 metri, in piastrelle da …

Leggi tutto

Pavimento in sughero

pavimento in sughero, pavimenti in sughero, sughero

  Difficilmente si pensa al sughero al momento di realizzare una pavimentazione, forse perché non viene ritenuto “all’altezza” per tale impiego. Il pavimento in sughero ha, invece, una resa estetica e funzionale straordinaria. Le caratteristiche di questo materiale sono perfette per realizzare un pavimento in sughero, in quanto assicura superfici …

Leggi tutto

Pavimenti sovrapposti

  Fino a qualche anno fa le uniche possibilità per compiere questo intervento riguardavano moquette, linoleum o laminati che sapevano di “finto”, poco adatte ad ambienti residenziali di livello medio-alto; oggi si può contare su prodotti che concentrano in pochi millimetri di spessore sia la qualità, sia il pregio estetico …

Leggi tutto