Fai da te costruzioni
fermapersiane grillo
fermapersiane
Home / Ristrutturare casa / Serramenti / Finestre / Fermapersiane automatico | Recensione completa modello “Il Grillo” Esinplast

Fermapersiane automatico | Recensione completa modello “Il Grillo” Esinplast

 

Grillo di Esinplast: ecco finalmente un fermapersine intelligente

Facilità di utilizzo e di installazione, alta durabilità e affidabilità, sono queste le caratteristiche che hanno reso i “Grillo” il fermapersiane automatico per eccellenza.

L’innovazione introdotta da Esinplast da questo particolare fermapersiane riguarda la possibilità di bloccare l’anta della persiana spingendola semplicemente verso il fermaimposte che si richiude bloccandola ed evitando così di sporgersi, come richiesto per i fermaimposte manuali.

Un fermaimposte testato severamente

Il fermapersiane Grillo è testato per garantire un’alta resistenza a tutti gli agenti atmosferici e ai continui apri e chiudi della persiana, è realizzato quasi esclusivamente in materiale termoplastico, evitando le problematiche legate alla formazione di ruggine.

I modelli disponibili per il fermapersiane automatico Grillo

La famiglia Grillo si compone di tre modelli Top, Midi e Maxi che si differenziano per la dimensione del battente che possono bloccare.

  • Super Top Grillo: sede anta regolabile da un minimo di 44 ad un massimo di 60 mm
  • Super Midi Grillo: sede anta regolabile da un minimo di 85 ad un massimo di 101 mm
    (vedi scheda prodotto)
  • Super Maxi Grillo: sede anta regolabile da un minimo di 109 ad un massimo di 125 mm
    (vedi scheda prodotto)

Il Grillo può essere applicato a qualunque tipologia di infisso, a prescindere dal materiale con cui è realizzato (legno, pvc, alluminio etc.). I fermaimposte Grillo possono essere acquistati online sul sito www.windowsimprove.com

Super Top Grillo
Super Midi Grillo
Super Maxi Grillo

 

Facile installazione fai da te

Il fermaimposte automatico Grillo è di facile installazione in quanto richiede solo la realizzazione di un foro nell’involucro edilizio per permettere l’inserimento del tassello necessario al suo avvitamento.

Versione con ammortizzatore

Disponibile con viti di diverse lunghezze per il fissaggio, il Grillo è disponibile anche in versione con ammortizzatore e/o con tassello maggiorato; la prima permette, oltre ad ammortizzare in fase di ricezione dell’anta, di eliminare il gioco ed eventuali rumori tra quest’ultima e il fermapersiane stesso stesso.

Versione con tassello maggiorato

La versione con tassello maggiorato consente di aumentare l’altezza di quella parte del fermaimposte che determina la tenuta dell’anta nel bloccaggio. Applicando lo specifico tassello, il Grillo può essere applicato facilmente anche su muri isolati con
cappotto termico.

Fermapersiane automatico | Recensione completa modello “Il Grillo” Esinplast ultima modifica: 2017-04-24T17:20:42+00:00 da Redazione Bricoportale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *