Site icon Bricoportale

Battile e Battile Pro di Montolit | Adesione perfetta!

Due strumenti (Battile e Battile Pro) con platorello vibrante per espellere le bolle d’aria sotto le piastrelle più la funzione ventosa per sollevarle

Sotto le piastrelle l’uniformità della colla è garanzia di adesione nel tempo e di robustezza ai carichi. Per avere certezza che l’adesivo si distribuisca perfettamente, Montolit propone Battile e Battile Pro, due macchine a ventosa battente, adatte per piastrelle e lastre. Il platorello gommato ha doppia funzione: in primis quella vibrante, con la quale la piastrella si assesta in modo corretto mentre le bolle d’aria fuoriescono lateralmente; con la seconda si agevola il sollevamento, grazie alla depressione esercitata tramite leva. Entrambe le versioni sono funzionanti a batteria: una ha l’accumulatore integrato, mentre la versione Pro ha batterie intercambiabili.

Specifiche tecniche dei modelli

Battile Pro con batteria esterna

Le batterie in dotazione con la versione Pro sono da 16 V – 2,0 Ah, agli ioni di Litio, e si ricaricano in 2 ore e mezza.
Premendo la macchina sulla piastrella e ribaltando la leva di suzione, si attiva la ventosa del platorello e si può sollevare il pezzo.
Con la leva della funzione ventosa ribaltata in avanti, si rileva lo spostamento verso l’interno del centro della membrana gommata, mentre il bordo aderisce alla piastrella. La depressione che si forma permette di sollevare piastrelle e lastre sino 25 kg di peso.

Battile costa euro 235,00.
Battile Pro con 2 batterie costa euro 393,00.

Exit mobile version