Site icon Bricoportale

Kit compressore Einhell TH-ACV 190/6 OF | Recensione completa

kit compressore

kit compressore

Panoramica dettagliata del compressore Einhell e del relativo kit

kit compressore ad aria compressa, sono soluzioni molto intelligenti perché rappresentano un’ottima base di partenza per chi vuole attrezzarsi da zero. Così, in un sol colpo, si acquisisce il necessario per le principali necessità.

Descrizione del singolo compressore TH-ACV 190/6 OF

    1. Copertura della scocca
    1. Serbatoio a pressione
    1. Gancio avvolgicavo
    1. Piede di appoggio
    1. Accoppiamento rapido (aria compressa regolata)
    1. Manometro (indica la pressione impostata)
    1. Regolatore di pressione
    1. Interruttore ON/OFF
    1. Impugnatura di trasporto
    1. Valvola di sicurezza
  1. Tappo a rubinetto di scarico dell‘acqua di condensa

Riepilogo delle caratteristiche tecniche del compressore

Videopresentazione del compressore (lingua spagnola)

Importanti informazioni per l’utilizzo

Attenzione all’acqua di condensa

Per una durata prolungata del serbatoio a pressione, dopo ogni utilizzo è necessario scaricare l‘acqua di condensa aprendo il rubinetto di scarico . Inclinate il serbatoio del compressore in modo che il rubinetto di scarico si trovi nel punto più basso del serbatoio. In tal modo l‘acqua di condensa potrà defl uire completamente.

Da cosa è composto il kit compressore Einhell TH-ACV 190/6 OF

La peculiarità del kit compressore Einhell, che punta sulla portabilità senza penalizzare la potenza, rappresenta una valida scelta anche per chi possiede un compressore più grosso e pesante. La portabilità del compressore, infatti, è un fattore utilissimo in tutte quelle occasioni in cui si deve operare lontano dal garage o dal laboratorio.

1 – Inclusi nel kit:

Come predisporre il kit compressore

2. Sul retro del compressore i rilievi per avvolgere rapidamente il cavo d’alimentazione.

3. Alla base del serbatoio, la valvola di spurgo della condensa.

4. Compressore e tubo in dotazione sono dotati dei comodi attacchi rapidi.

5. Importante, soprattutto per alcune applicazioni che lo richiedono, la regolazione della pressione di erogazione dell’aria: per esempio per l’aerografo oppure per le pistole chiodatrici e aggraffatrici.

Quanto costa il kit compressore Einhell  TH-AC 190/6 OF

Il kit costa euro 99,95. Set 10 accessori per compressore (art. 4020565) euro 59,95

Come collegare e usare l’avvitatore

1.  Il tubo in dotazione è lungo abbastanza anche per passare da una parte all’altra dell’auto e arrivare comodamente alle 4 ruote.

2.  La rotella posta alla base dell’impugnatura della pistola permette di regolare la coppia di serraggio. Sono disponibili 4 posizioni di selezione: per evitare spostamenti involontari, per selezionare il valore desiderato bisogna ruotare la rotella e contemporaneamente premerla.

3-4. Il pulsante per selezionare la rotazione destra o sinistra dell’albero è un lungo rinvio che attraversa la parte alta dell’impugnatura e il corpo della pistola. Premendolo da una parte va a filo della scocca e finisce per sporgere sul lato opposto.

5.  Le bussole si inseriscono e si rimuovono semplicemente a pressione. Le misure delle quattro in dotazione nel kit sono: 17, 19, 22, 24 mm.

6.  Il compressore ha una potenza di assorbimento di 1,1 kW, il numero di giri del motore è di 3550 al minuto; la pressione di funzionamento è di 8 bar, mentre la potenza teorica di assorbimento è di 185 litri al minuto. Questi sono i numeri che consentono il perfetto funzionamento della pistola da gommisti: in pochi minuti si cambia un treno di ruote montando i cerchi con i pneumatici invernali o viceversa.

Come gonfiare la gomma o altro

1 – Il serbatoio del compressore Einhell TH-AC 190/6 OF contiene solo 6 litri d’aria, ma l’ottima erogazione del motore permette di gonfiare in tempi rapidi una gomma anche se è completamente sgonfia.

2 – La sostituzione dell’accessorio è istantanea grazie ai raccordi a innesto rapido. Per l’inserimento basta premere a fondo, mentre per lo sgancio è necessario tirare indietro la ghiera zigrinata presente sul raccordo femmina, lato tubo.

3 – 4 Gli adattatori per il gonfiaggio delle gomme di biciclette e dei palloni vanno montati sull’attacco presente all’estremità del manometro per gonfiare le gomme di auto e moto. I due raccordi hanno un lungo filetto che replica quello presente nelle valvole dei pneumatici: si innestano a fondo premendo la molletta di blocco.

5 – Lo spillo è adatto al gonfiaggio della maggior parte dei palloni; non è difficile verificare che la valvola sia compatibile, guardando il diametro del foro.

Exit mobile version