Attrezzi fai da te

Tecnologia Power X-Change | Innovazione Einhell

0
 

La tecnologia Power X-Change è un sistema innovativo progettato con una visione a 360° e rispettosa dell’ambiente

Nei prossimi 10 anni le batterie sostituiranno quasi completamente l’utilizzo del cavo in casa e in giardino, e molto difficilmente si tornerà indietro. Questa visione, però, per essere sostenuta e concretizzata, necessita di essere “combinata” in aree differenti e non solo focalizzata in un unico settore. Einhell, la nota azienda tedesca che ha inventato la tecnologia Power X-Change (il potente sistema a batteria) ha ben chiaro il concetto e sta operando per combinare la tecnologia in tutte le diverse aree, con una visione a 360°.

Non è un caso, infatti, che Einhell sia diventata il partner ufficiale di BMW i Motorsport nel campionato di auto elettriche (Formula E) con l’obbiettivo di confrontare e sviluppare il sistema Power X-Change tra il mondo degli utensili e quello delle auto da corsa.

Più ambiente, meno emissioni

Attraverso lo sviluppo della tecnologia Power X-Change, Einhell si è posta l’obiettivo di arrivare, un domani, a utilizzare una sola fonte di energia – una batteria potente, versatile e compatta – per garantire la piena e duratura funzionalità di tutti gli utensili di cui si ha bisogno in casa e negli spazi esterni. Un’innovazione che nasce in risposta alla necessità di ridurre sprechi e consumi, puntando su tecnologie e prodotti sostenibili e rispettosi dell’ambiente, con lo sguardo sempre rivolto a un prodotto qualitativamente vincente e affidabile.

Tecnologia Einhell ECO-Power

La tecnologia Einhell ECO-Power è un tratto distintivo di molti utensili e apparecchi da giardino. Contribuisce notevolmente a ridurre il consumo di energia e le emissioni.Il know-how tecnico e le responsabilità per l’ambiente, vissuti in modo consapevole, sono la base per i prodotti ecologici e sostenibili.

Il sistema per una maggiore sostenibilità

  • Meno batterie e caricabatterie – Riduzione sia del fabbisogno di materie primee di energia che dell’impatto ambientale.
  • Sfruttamento sostenibile dell’energia – Il comando efficiente della batteria e la tecnologia agli ioni di litio riducono il consumo di energia.
  • Solo 1 sistema per tutti gli apparecchi – 1 batteria per tutti gli apparecchi in officina e in giardino. 1 sistema di batterie da 18 V per tutte le applicazioni combinabili per raggiungere 36 V (con apparecchi da 36 V servono 2 batterie da 18 V).
  • Maggiore durata utile – Prodotti che durano più a lungo, devono essere sostituiti con meno frequenza. Meno acquisti successivi riducono l’impiego di risorse naturali.
  • Più ecologico della benzina – Emissioni zero durante l’impiego.
  • Motori brushless (senza spazzole) – Diversi apparecchi con tecnologia Power X-Change sono dotati di motori brushless che assicurano un’autonomia elevata, una lunga durata utile e non richiedono manutenzione.

Einhell e BMW in Formula E

Prestazioni, resistenza e durata: queste sono le parole chiave che costituiscono i capisaldi della Formula E (serie automobilistica dedicata esclusivamente a monoposto spinte da motori elettrici): definiscono e confermano la potenza dei prodotti a batteria di Einhell.

La collaborazione con BMW è stato un passo logico e strategico perle nuove forme di comunicazione. Sempre più appassionati di bricolage e di giardinaggio apprezzano la libertà senza fili che i dispositivi alimentati a batteria consentono.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *