Fischer

0
841

Scegliere fischer significa affidarsi ad un marchio che offre molto più di una grande varietà di prodotti sicuri

Da officina nella Foresta Nera a impresa di medie dimensioni che opera a livello internazionale – così si può sintetizzare lo sviluppo del Gruppo fischer dalla sua fondazione nel 1948. Il Gruppo guidato dalla famiglia Fischer è sempre stato fiero delle proprie origini: la sede è tuttora a Waldachtal-Tumlingen nel Nord della Foresta Nera a circa 60 chilometri a sud-ovest di Stoccarda.

Il gruppo è caratterizzato da una grande capacità di innovazione, che ha consentito non solo di introdurre nel mercato nuovi prodotti, ma anche di sviluppare nuovi settori: Sistemi di Fissaggio, fischer automotive systems, fischertechnik e fischer Consulting.

Il Gruppo fischer comprende 42 consociate. Gli stabilimennti produttivi si trovano in Argentina, Brasile, Cina, Germania, Italia, Repubblica Ceca e USA. Nel 2012 con 3900 dipendenti in tutto il mondo è stato raggiunto un fatturato consolidato di 614 milioni di euro.

Il settore più recente, fischer Consulting, è nato dallo sviluppo delle competenze all´interno del Gruppo. Il fischer ProzessSystem (fPS) introdotto dal Titolare e pluriennale CEO Klaus Fischer (62) si pone come obiettivo il miglioramento continuo. Il Gruppo deve essere flessibile e lean e deve essere sempre orientato alle esigenze dei clienti.

Il settore principale è quello dei  Sistemi di Fissaggio con oltre 14.000 articoli. Inoltre la leadership nella tecnologia in importanti campi della tecnica di fissaggio contribuisce alla solidità del Gruppo. È un proseguimento di quanto iniziato dal fondatore del Gruppo Artur Fischer (93), con la sua leggendaria invenzione del tassello in nylon oltre 50 anni orsono: ad oggi un numero  altissimo di brevetti contraddistingue il Gruppo.Questo settore  anche in futuro sarà il più importante, Klaus Fischer vede buone opportunità di ulteriore espansione, sia  nel mercato nazionale che internazionale. La forza di questo settore consiste nel poter offrire i prodotti giusti, ad un ampio spettro di clienti dall´hobbista all´artigiano fino al Partner Key-Account.

Un secondo pilastro è il settore automotive,  che nel modernissimo stabilimento  di Horb offre un´ampia gamma di componenti per interni d’auto per tutte le principali aziende automobilistiche.

Infine c’è il settore fischertechnik, i kit sono un classico nel settore dei  giocattoli da costruzione. Questo giocattolo di qualità, made in Germany, ha fan in tutto il mondo ed ha buone possibilità di crescere ulteriormente.