ProduttoriSanitari e idraulica

Geberit

0
 

Il Gruppo Geberit è il leader di mercato in Europa per la tecnologia idrosanitaria, con presenza globale. Fin dai tempi della sua fondazione nel 1874, la società è sempre stata all’avanguardia nel suo settore, stabilendo continuamente nuovi standard con le sue complete soluzioni di sistema.

Geberit gestisce uffici commerciali in 41 paesi. Le attività di vendita sono concentrate sui maggiori mercati europei con importanti opportunità di crescita soprattutto nell’Europa centro-orientale, in Francia, nel Regno Unito, nei paesi nordici, in Nord America, Cina, India e nel Sud-est asiatico. In Asia e in Nord America Geberit distribuisce prodotti progettati specificamente per le rispettive esigenze locali. Per operare su questi mercati sono stati istituiti in loco alcuni centri di competenza a Shanghai (Cina) e a Chicago (USA). La società ha 17 stabilimenti produttivi in otto paesi diversi. I principali siti di produzione si trovano in Svizzera, Germania, Austria.

La gamma di prodotti Geberit è progettata per l’applicazione in nuovi edifici e negli interventi di ristrutturazione. Comprende le linee di prodotti per sistemi idrosanitari (moduli d’installazione, cassette di risciacquo e batterie di scarico, rubinetti e dispositivi di risciacquo, sifoni, bidet-WC) e sistemi di tubazioni (sistemi di scarico, sistemi di adduzione idrica e riscaldamento). I prodotti a marchio Geberit sono innovativi, duraturi ed eco-efficienti. Rappresentano inoltre soluzioni sanitarie di alto profilo per rivenditori e installatori idrosanitari, ma anche per gli utenti finali. Nel 2011 la società ha formato circa 30.000 installatori idrosanitari, tecnici di impianti sanitari e architetti, sui sistemi Geberit e sui relativi strumenti software presso i 25 centri di formazione in Europa e in altri paesi.

Il Gruppo Geberit ha registrato un volume di vendite di CHF 2,3 miliardi nel 2013 ed occupa 6.200 persone. Geberit ha sede in Svizzera, a Rapperswil-Jona, ed è quotata alla borsa svizzera dal 1999. Nel 2012 è stata inclusa nello SMI (Swiss Market Index).

Commenti

Comments are closed.