GiardinaggioProduttoriRiscaldamento e climatizzazione

Palazzetti

0
 

Nata a metà degli anni ’50 come azienda produttrice di manufatti in cemento, la Palazzetti Lelio avvia una quindicina di anni più tardi la produzione di barbecue e caminetti prefabbricati, perfezionandola nel corso degli anni e intraprendendo anche la produzione di stufe e focolari alimentati a legna o a pellet

Nel 1972 inizia la produzione industriale di caminetti che innovano il mercato: non sono solo belli e costruiti bene, ma anche, e soprattutto, facili da installare. Poi si passa alle stufe e ai focolari, a legna e a pellet. Sono prodotti innovativi, sviluppati in conformità con i più elevati standard tecnologici e nell’assoluto rispetto dell’ambiente, testati e certificati dai più prestigiosi Istituti Europei e dalle associazioni a tutela del consumatore e dell’ambiente.

Ogni anno è segnato da un nuovo primato, Palazzetti si conferma leader nel settore del riscaldamento a biomassa ed esempio da seguire (spesso, imitare). Nel 1992, per primi, viene introdotta la tecnologia della doppia combustione che riduce le emissioni di monossido di carbonio nell’aria e aumenta la resa termica del camino.

Nel 1994 inizia la produzione della stufa a pellet Ecofire. È un nuovo chiaro successo: Palazzetti si afferma come il produttore italiano di stufe con le più basse emissioni di monossido di carbonio: 0,06%. 10 anni dopo un’altra rivoluzione che consente di non dover più scegliere fra legna o pellet: nasce il focolare Multifire, che unisce la tradizione del riscaldamento a legna con la praticità del pellet. L’idea e il progetto piacciono. Vincono premi internazionali, confermano la forza nell’innovazione.

gruppo

Nel 2009 nasce la Palazzetti Pellet Technology, il team di lavoro e ricerca per le nuove tecnologie applicate al riscaldamento a biomassa. Viene progettata e prodotta la prima stufa assolutamente ermetica. Cambia la prospettiva, la stufa diviene parte integrante di un’idea abitativa all’avanguardia: il comfort non è più solo climatico, è totale. Perfettamente in equilibrio con l’ambiente esterno.
Ma potevamo fare ancora di più: purificare i fumi in uscita. Così nasce 02Ring. Il primo sistema in grado di eliminare oltre l’80% delle polveri sottili prodotte dalla combustione della legna. Ovviamente la ricerca continua…

logoPALAZZETTI

Palazzetti in giardino

Vi presentiamo le idee ed i progetti Palazzetti per rendere il vostro giardino un luogo ancora più accogliente, bello da vivere e condividere, uno spazio aperto che diventa casa, per voi e per gli amici, tutti i giorni dell’anno. Palazzetti ha pensato ad ogni minimo dettaglio del vivere all’aperto. Barbecue, naturalmente. Belli, pratici, funzionali ed esteticamente unici per riscoprire il piacere di una cucina sana, gustosa e genuina. E poi tutta una gamma di arredo giardino in Teak, legno di grande pregio e durevolezza, Texilene e Polyrattan, materiali tecnici per esterno resistenti agli agenti atmosferici, al sole, all’usura. Rivestimenti e pavimentazioni tra cui un’ampia gamma di marmi, la pietra naturale ed Easy Stone, l’innovativa gamma di rivestimenti in pietra tecnica, leggera, resistente, economica e dalle caratteristiche estetiche superiori. Tavoli, sdraio, poltrone, poltroncine, fioriere, fontane e tutto ciò che rende uno spazio aperto davvero funzionale e piacevole, originale e sempre ugualmente bello negli anni. Palazzetti in giardino: abbiamo già in mente il vostro spazio verde…

Commenti

Comments are closed.