Grohe

0
1306

Soluzioni di prodotto innovative per il bagno e la cucina

GROHE è fornitore leader a livello mondiale nel settore della rubinetteria idrosanitaria e nella produzione e distribuzione di prodotti e i sistemi sanitari. Il marchio GROHE garantisce ai consumatori di tutto il mondo il “Pure Freude an Wasser” (puro piacere dell’acqua), grazie ai propri valori: qualità, tecnologia, design e sostenibilitàGROHE commercializza gamme complete di prodotti per il bagno con i suoi marchi GROHE, GROHE SPA® e GROHE Professional.

I prodotti GROHE sono fabbricati in tre siti tedeschi – centri di eccellenza GROHE – posizionati nelle città di Hemer, Porta Westfalica e Lahr. Il centro Corporate di Grohe AG, il Design Studio e il Grohe Store, uno showroom multifunzionale che mette in mostra l’universo del brand Grohe, sono tutti situati a DusseldorfUna forza lavoro internazionale di circa 6.000 dipendenti in 130 paesi è costantemente impegnata nella realizzazione di prodotti innovativi che migliorino la vita dei clienti. 

La promessa GROHE è quella di offrire il piacere dell’acqua, senza paragoni, in qualsiasi momento. Questa ambiziosa filosofia di prodotto si basa sul perfetto equilibrio tra qualità, tecnologia, design e sostenibilità e rappresenta la garanzia del brand. Solo i prodotti sostenibili che rispettano questi requisiti, infatti, possono essere commercializzati con il marchio GROHE ed essere messi a disposizione del consumatore.

Tecnologia

Il brand GROHE e i suoi prodotti d’eccellenza hanno lasciato un inevitabile segno sul mercato per decenni. La lunga leadership nel campo della tecnologia è stata ancora una volta sottolineata e ricordata dal gruppo nella campagna “Masters of Technology“. Questa campagna, è un omaggio alle persone che lavorano con passione dedicandosi alla tecnologia GROHE e fa riferimento ai vantaggi che i prodotti forniscono ai clienti (Moments of Truth). Tutte le tecnologie firmate GROHE uniscono perfezione tecnica ed emozione, conferendo inoltre a tutti i prodotti una notevole facilità d’uso e un alto grado di durata e resistenza. Per esempio la tecnologia di GROHE SilkMove ES non solo fornisce un controllo della temperatura uniforme e preciso, ma evita l’accensione di apparecchi per il riscaldamento dell’acqua in situazioni in cui l’acqua calda non è necessaria evitando quindi lo spreco di energia. Nei miscelatori tradizionali, infatti, azionando la leva nella posizione centrale si ottiene acqua miscelata anche quando serve solo per lavarsi le mani e i denti.

Qualità

L’etichetta “Made in Germany” evidenzia le competenze dell’Azienda nel campo dello sviluppo, del design, della fabbricazione e del controllo qualità che trovano applicazione nei suoi impianti in Germania. Questi siti dettano gli stringenti standard cui si uniformano tutte le fabbriche GROHE nel mondo, facendo allo stesso tempo da stimolo e da guida alla crescita. Le certificazioni esterne, dal TÜV al DVGW (Associazione Tecnico-Scientifica Tedesca per il Gas e l’Acqua), insieme ai test interni di durata svolti nel Laboratorio Lifetest GROHE e ai rigorosi test sui materiali, contribuiscono al controllo qualità. Questi test di qualità garantiscono longevità, sicurezza e comfort per un’esperienza sul “tema acqua” ineguagliabile.

Design

Ogni persona ha il proprio stile, GROHE ha il prodotto giusto per ognuno di questi. Il design di GROHE soddisfa i gusti del consumatore, aiutandolo a personalizzare il “carattere” del proprio bagno e della propria cucina. I prodotti GROHE, infatti, combinano l’eccellente ergonomia con il gusto estetico che va oltre le mode e il tempo. Il sofisticato design di tutti i prodotti GROHE viene sviluppato all’interno del Design Studio GROHE, guidato da Paul Flowers. La missione del team dei 15 designer è quella di creare prodotti che favoriscano un’interazione intuitiva, piacciano agli utilizzatori nel tempo, favorendo lo sviluppo sostenibile. Questo approccio ha ricevuto numerosi riconoscimenti negli anni. I prodotti GROHE infatti hanno vinto i premi più importanti in numerosi concorsi internazionali di design tra cui il Red Dot product design award, l’IF design award e il Good Design Award. Nel 2011, il team di design GROHE è stato nominato “red dot: design team of the year” dal prestigioso Design Zentrum Nordrhein Westfalen (Il Centro Design della Renania settentrionale-Vestfalia).

Sostenibilità

Tutto, in GROHE, ruota intorno all’acqua e all’uso parsimonioso delle risorse. Nel 2014, Grohe AG si è classificato tra i migliori tre brand nella categoria aziende del “German Sustainability Award”. La sostenibilità, infatti, è l’elemento integrante della cultura aziendale ed è profondamente radicata nelle strutture e nei processi GROHE. Il management aziendale ha definito i principi e le linee-guida per un’attività sostenibile a tutti i livelli. Ciò include prodotti sostenibili, una produzione responsabile e la responsabilità sociale d’impresa. Quest’ultima viene applicata non solo nei riguardi dei dipendenti, dei clienti e delle comunità locali, ma comprende anche l’impegno sociale che, grazie alla competenza dell’azienda, si è tradotto nella realizzazione della GROHE JAL Academy, il laboratorio di formazione annesso al Don Bosco Institute of Technology, inaugurato nel novembre 2009 a Mumbai, India. Questa accademia professionale è pensata per i giovani in difficoltà, in particolare orfani e ragazzi provenienti da contesti di estrema povertà, al fine di formarli come idraulici, fornendo loro una base per una carriera professionale e un futuro promettente. GROHE è impegnata in questo progetto anche in altri centri Don Bosco a Nuova Delhi e Manila-Tondo nelle Filippine.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here