Site icon Bricoportale

Rullo abrasivo Bosch PRR 250 ES | Recensione completa con video

rullo abrasivo

Con il rullo abrasivo Bosch PRR 250 ES e i relativi accessori possiamo levigare superfici irregolari che non permettono l’uso di palmari o altre carteggiatrici; un ottimo utensile che lavora sia su legno sia su metallo e permette di levigare listelli, scanalature, profili

Il rullo abrasivo Bosch PRR 250 ES è un innovativo utensile per la carteggiatura che risolve il problema della levigatura delle superfici irregolari.

Infatti, per quanto un hobbista sia attrezzato con più levigatrici di tipo diverso, fino a oggi in molte circostanze non c’era alternativa alla carteggiatura manuale, tranne qualche caso risolvibile con accessori per trapano o per smerigliatrice, con notevoli limitazioni nella gestione dell’elettroutensile, poco adatto allo scopo. Con il rullo abrasivo Bosch PRR 250 ES l’azione di rulli abrasivi, mole lamellari, rotelle e spazzole è molto facile da controllare grazie all’impugnatura cilindrica simile a un rullo per pittura e alla velocità regolabile tra 1600 e 3000 giri/minuto che, a parità di grana, offre differenti livelli di asportazione. Bosch

Guarda il video del rullo abrasivo Bosch

Utilizzi del rullo abrasivo Bosch PRR 250 ES

Il rullo abrasivo è particolarmente adatto per la levigatura di superfici piane, telai di porte, gradini di scale e mobili da giardino; dalle lavorazioni di asportazione leggere fino alla levigatura fine.

Vantaggio per l’utilizzatore

Caratteristiche rullo abrasivo

La gamma degli accessori del rullo abrasivo Bosch

La gamma di accessori è veramente completa

In dotazione con il rullo abrasivo Bosch PRR 250 ES vengono forniti attacco per bussole abrasive da 60 mm e relativa bussola grana 80, rullo lamellare da 10 mm grana 80 e rullo lamellare da 60 mm grana 80.

Con l’attacco SDS il passaggio da un accessorio a un altro è questione di secondi, così come il passaggio da una superficie piana alla levigatura delle scanalature tra le perline, oppure alle gole tra le lamelle della saracinesca del garage; il motore da 250 W garantisce un’elevata capacità di asportazione e sopporta l’utilizzo intensivo.

La velocità può essere variata in continuo durante il lavoro con il selettore alla base dell’impugnatura. La cuffia di aspirazione polveri è regolabile in tre posizioni a scatto per proteggere l’operatore in ogni angolazione di utilizzo; è removibile allentando la vite a pomolo (rossa) e, tramite un accessorio Ø 19 mm (opzionale), può essere collegata al tubo flessibile di un aspiratore.

Semplici operazioni per tanti utilizzi

1 – L’attacco per bussole abrasive va montato sul mandrino con le molle per attacco SDS rivolte verso l’esterno; lo si spinge e lo si ruota fino a farlo scattare.

2 – lo si spinge e lo si ruota fino a farlo scattare. Poi vi si calza, ruotandola, la bussola abrasiva fino a rivestirlo completamente.

3 – Rulli a lamelle, cilindri di levigatura e spazzole metalliche si possono innestare direttamente sul mandrino. Per sostituire l’accessorio basta premere il pulsante centrale…

4 – e l’attacco SDS si sblocca, basta sfilare l’accessorio e inserirne un altro.

Il rullo abrasivo Bosch costa euro 139,95

Consulta la scheda tecnica del rullo abrasivo sul sito Bosch

Exit mobile version