Esperto fai da te risponde

Infiltrazione acqua nella tettoia

2
 

Ho messo una tettoia in lamiera; tra parete in cemento e la lamiera ho messo lastre di guaina catramata, ma purtroppo ho una infiltrazione acqua nella tettoia. Volevo sapere come risolvere il problema, nel modo più semplice.Qualcuno mi consiglia o il mapelastic altri la catramina. Come fare ?? grazie

Se la parete ha intonaco integro e sano dovrebbe bastare una scossalina di lamiera zincata. La scossalina deve aderire per 12-15 cm alla parete poi piegare in modo netto seguendo l’inclinazione della falda del tetto, e deve appoggiare sulla lamiera per almeno 20 cm. La scossalina si fissa con tasselli per lattoneria alla parete e il suo bordo superiore si sigilla con abbondante silicone per grondaie e pluviali.

Vedi anche

2 Commenti

  1. Ho sentito parlare di un prodotto MAPELASTIC. Di cosa si tratta?

     
  2. Esistono strisce in rotolo (lunghezza qualche metro, di solito 5) di materiale che sopra presenta una lamina e sotto uno strato di bitume. La lamina resiste bene agli insulti meccanici, mentre il bitume, scaldato, aderisce perfettamente alla parete e alla lamiera. Non è una soluzione molto estetica, per la quale la scelta ricade sicuramente sulla scossalina metallica (rame, acciaio, ecc).

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *