Esperto fai da te risponde

Isolamento tetto

0
 

Ho intenzione di migliorare l´isolamento del tetto di casa mia applicando sopra i listelli reggi-tegole, pannelli isolanti, lastre o quant´altro esiste in commercio. Vorrei evitare di asportare l’attuale orditura di travi e listelli in legno (ancora in buono stato), in quanto l’isolamento esistente (realizzato da me anni fa con pannelli di polistirolo e perline, è agganciato proprio a questa.Ho provato a contattare qualche rivenditore della mia zona, ma ognuno dice che la sua soluzione è la migliore. Mi potete dare qualche consiglio? Grazie

Se non intende rimuovere neppure i listelli reggitegole (cosa che potrebbe creare qualche complicazione perché si rialza ulteriormente il tetto) il nostro consiglio è di riempire con lana di vetro in rotolo gli spazi fra i listelli e applicare, inchiodati su questi ultimi, pannelli di isolante che incorporino già il profilo di aggancio delle tegole. Pannelli di questo tipo ne esistono tanti e quasi tutti si rivelano molto efficaci (soprattutto perché di solito si aggiungono a coibentazioni parziali come la sua).
Guardi sul sito della ditta Ediltec il pannello POLIISO TT; oppure il pannello ISOTEC di Brianza Plastica; o ancora il pannello ISOTETTO dell’omonima azienda. Questo per fare solo alcuni esempi.

Vedi anche

Commenti

Comments are closed.