Togliere l’intonaco da un muro esterno

Ho tolto l´intonaco da un muro esterno per far risaltare la vecchia muratura presente, ora devo pulire i mattoni dai resti di calce ecc. ho provato con una punta per trapano abrasiva in materiale plastico, ma l´unico risultato ottenuto è stato lucidare i mattoni. Ho timore ad usare solventi chimici, in quanto i mattoni sembrano sgretolarsi facilmente. Vorrei un vostro consiglio

Se vuole che il muro esterno abbia un aspetto bello e naturale, come se non fosse mai stato intonacato, l’unica soluzione è la sabbiatura.
Conviene eliminare meglio che si può le incrostazioni più evidenti, badando di non rovinare la superficie sottostante, poi sabbiare il muro per eliminare i residui.
Ci sono ditte specializzate, ma anche aziende che fanno carpenteria metallica hanno sicuramente una sabbiatrice e possono farle il lavoro con meno spesa; in alternativa può informarsi se nella sua zona ci sono magazzini edili, centri bricolage o altre attività presso le quali è possibile noleggiare la macchina per sabbiare, specificando il tipo di lavoro che deve fare in modo che possano consigliarle la giusta granulometria per la sabbia.

Articoli simili

- Annunci -

Commenti

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

Progetti dei lettori

176,138FansLike
8,274FollowersFollow
97,382FollowersFollow
40,000SubscribersSubscribe