Fai da te costruzioni
Home / Fai da te / Attrezzi fai da te

Attrezzi fai da te

Gli attrezzi da lavoro per il fai da te rappresentano il “cuore” indispensabile per svolgere le nostre attività di bricolage e si dividono, sostanzialmente, in due grandi famiglie: gli utensili manuali e gli elettroutensili (a corrente o a batteria). Tutti gli articoli presenti in questa categoria trattano in maniera approfondita le caratteristiche e le funzionalità degli strumenti fai da te che ogni appassionato dovrebbe puntare ad avere (nel tempo) nel suo laboratorio e che garantiranno una buona autonomia costruttiva per realizzare tutto ciò che ci serve per dare sfogo alla nostra passione bricolage.

Roditrice | Cosa è e come si utilizza

roditrice

  Utilizzare una roditrice è utile per avere tagli senza deformazioni, rinunciando anche a un po’ di materiale La roditrice si utilizza in alternativa alle cesoie per il taglio delle lamiere: nel bricolage viene solitamente utilizzata la versione manuale, nonostante esista anche sotto forma di roditrice elettrica, ma il maggior …

Leggi tutto

Prodotti detergenti efficaci per pulire e disincrostare

prodotti detergenti

  Analizziamo le caratteristiche di 6 prodotti detergenti Fila  in cerca di sporco… anche quello impossibile Tutti diversi questi prodotti detergenti, con formulazioni specifiche e valori di pH dall’acido all’alcalino estremo. Rispondono a tutte le possibili esigenze di rimozione incrostazioni, residui, macchie, cere, siliconi, colle ecc nei casi che vanno …

Leggi tutto

Pasta lavamani | Mani pulite dopo ogni lavoro

pasta lavamani

  Una pasta lavamani rimuove lo sporco più tenace e lascia la pelle morbida: si può usare tutti i giorni e per qualsiasi operazione di rimozione. Come funziona? Quando si lavora si cerca sempre di usare i guanti, ma per mille motivi si finisce spesso per intervenire a mani nude. Capita al professionista …

Leggi tutto

Nastro magnetico adesivo | Come si utilizza

nastro magnetico

  Il nastro magnetico si presta a molteplici utilizzi in casa e in laboratorio per fissare oggetti non magnetici a superfici metalliche; si taglia con facilità a misura o per ottenere piccoli tasselli Il nastro magnetico adesivo si può utilizzare per fissare la zanzariera in modo da poterla rimuovere, per appendere …

Leggi tutto