Attrezzi fai da te

Aspiratore 3770 Annovi Reverberi | Aspirazione senza compromessi

0
aspiratore 3770
 

L’aspiratore 3770 è compatto, aspira solidi e liquidi, soffia e supporta elettroutensili

L’aspiratore 3770 è una macchina completa con un ottimo rapporto qualità/prezzo, in grado di soddisfare tutte le esigenze che possono presentarsi in laboratorio, in garage o in casa.

aspiratore 3770

Le quattro ruote, a sbalzo rispetto al serbatoio da 35 litri, lo rendono stabile in ogni situazione; i numerosi accessori trovano posto a bordo e ha un cavo elettrico di ben cinque metri. Annovi Reverberi


Ampia dotazione

aspiratore 3770
La dotazione standard dell’aspiratore 3770 include 2 metri di tubo antitorsione Ø 35 mm con gomito, due tubi rigidi in metallo cromato Ø 35 mm, filtro cartuccia ad alta efficienza, 10 sacchetti filtro da 35 litri, bocchetta grande per fessure, bocchettina, spazzola per pavimenti secco/umido, adattatore per elettroutensili.
Due robusti ganci permettono di scollegare la testa con motore e filtro dal fusto, anche con una sola mano, per lo svuotamento e la pulizia.
Il filtro a cartuccia può essere utilizzato per aspirazione a secco o a umido; può essere rimosso per la pulizia svitando la rondella inferiore di blocco.
Solo nell’aspirazione a secco, oltre al filtro cartuccia si può utilizzare un sacchetto filtro in carta o tessuto, da svuotare o sostituire prima che sia pieno.
L’attacco di aspirazione è posto appena sotto il coperchio; se si aspirano liquidi, un galleggiante interrompe l’aspirazione a contenitore pieno.
Per utilizzare la funzione soffiante il tubo va inserito nell’attacco posto sul coperchio a lato della presa elettrica per elettroutensile.
Quando il galleggiante interviene il motore gira più velocemente: l’aspiratore va subito spento e svuotato allentando l’apposito tappo inferiore.

Collegamento con elettroutensili

L’interruttore di accensione ha 3 posizioni (I-0-II): la posizione I serve per mettere in funzione l’apparecchio nell’utilizzo normale, la posizione II per l’utilizzo in abbinamento a un elettroutensile, collegato alla presa posta sul coperchio.

Se il raccordo all’estremità del tubo flessibile non è compatibile con l’attacco posto sul corpo dell’elettroutensile, si può utilizzare l’adattatore, tagliando via la parte in eccesso; con l’interruttore sulla posizione II, quando si preme il tasto di accensione dell’elettroutensile l’aspiratore si aziona automaticamente con un ritardo di circa 0,5 secondi.

Dopo lo spegnimento dell’elettroutensile l’aspiratore continua a funzionare per circa 6 secondi prima di arrestarsi, per consentire lo svuotamento del tubo.

Altri accessori per affrontare qualsiasi lavoro

La dotazione standard può essere ampliata con molti altri accessori: spazzola combinata per pavimenti (solo secco) disponibile con Ø 35 o 40 mm, filtro spugna, filtro in stoffa lavabile, bocchetta fessure, spazzola rotonda Ø 35 mm, DrillDust Collector (permette di raccogliere la polvere prodotta da trapani e avvitatori), ventosa sturatubi, tubo telescopico in acciaio inox Ø 35×480-780 mm e l’accessorio 3 in 1 per aspiratori Sidekick Pro.

aspiratore 3770

Quest’ultimo ha una triplice funzione: può sorreggere piccole mensole o listelli, permette di regolarne l’altezza grazie al supporto rotante a 360° e raccoglie la polvere di fori da trapano su pareti e soffitti.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *