Attrezzi fai da te

Levigatrice a delta Einhell TE-OS 18 Li | Recensione dettagliata

0
Levigatrice a delta Einhell TE-OS 18 Li
Levigatrice a delta Einhell TE-OS 18 Li
 

Dimensioni ideali, peso contenuto e impugnatura ergonomica, aggiungono valore alla grande maneggevolezza che l’alimentazione a batteria litio 18 V offre alla macchina

Che ci si trovi ad affrontare ampie superfici, come quella di un tavolo oppure quelle di oggetti di forma articolata, come una sedia o il telaio di una scaffalatura, il lavoro di levigatura richiede molta libertà di movimento. Il filo elettrico delle levigatrici convenzionali rappresenta quasi sempre un noioso impedimento e capita spesso, muovendo lo strumento, di incrociarlo con le braccia o i piedi.

La levigatrice a delta Einhell TE-OS 18 Li, alimentata con batteria al litio della famiglia Power X-Change, rientra nella categoria delle levigatrici a delta, con la piastra caratterizzata dalla tipica forma; le dimensioni contenute della macchina incrementano la grande maneggevolezza che offre l’alimentazione a batteria, permettendo di seguire senza sforzo, anche con una sola mano, le superfici più articolate, come quelle delle strutture formate da listelli a sezione quadrata, di cui ogni faccia deve essere raggiunta e levigata.

Caratteristiche innovative

In questo senso un forte aiuto viene anche dall’impugnatura ergonomica, con presa antiscivolo (softgrip). La macchina è completata da un filtro antipolvere con raccoglitore (Filterbox), utile per tenere più pulita la zona di lavoro, ma in dotazione c’è anche un adattatore per collegare, rimuovendo la scatola del filtro, il tubo flessibile di un aspiratore. Facendo parte della grande famiglia Power X-Change, la levigatrice a delta TE-OS 18 Li è disponibile “solo” senza batteria e caricabatteria; per contenere le dimensioni della macchina, con il Filterbox montato si può mettere solo la batteria da 1,5 Ah, già sufficiente per una buona autonomia; le batterie più capienti si montano togliendo il filtro e applicando l’adattatore per tubo di aspirazione.

Cosa troviamo in dotazione

In dotazione, con la levigatrice triangolare TE-OS 18 Li ci sono Filterbox (contenitore più filtro antipolvere), l’adattatore per tubo flessibile di aspirazione e 6 fogli di carta abrasiva per legno, 3 di grana 120 e 3 di grana 240.

Il Filterbox è innestato a pressione sul tubo di uscita polveri. Il coperchio nero si rimuove per provvedere allo svuotamento del contenitore.

In caso di lavoro intensivo, per mantenere ancora più pulita l’area di lavoro e allungare la vita della carta abrasiva, si collega un aspiratore innestando il raccordo.

Con il Filterbox in sede, la batteria utilizzabile sulla levigatrice è quella con capacità di 1,5 Ah. Per usare batterie più capienti è necessario smontare il Filterbox e applicare il raccordo per aspiratore.

Una sola batteria per tante macchine

Power X-Change è il sistema di batterie di Einhell, sempre in evoluzione, sinonimo di multifunzionalità, combinabilità e risparmio. Con questo sistema si elimina la necessità di impiego di diverse batterie e caricabatteria per i nostri elettroutensili: per tutti i prodotti della serie Power X-Change, infatti, si utilizza un solo caricabatteria e una sola batteria; averne più di una può essere utile soltanto per non fermarsi mai neppure nei lavori lunghi e continuativi.

Il sistema è composto da batterie da 18 V con sei capacità di carica differenti in grado di alimentare più di 60 apparecchi diversi che possono essere acquistati anche come apparecchi singoli, quindi senza batteria e caricabatteria.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *