Attrezzi fai da te

Levigatrice rotorbitale Einhell | Modello TE-RS 18

0
 

La levigatrice rotorbitale Einhell TE-RS 18 Li permette di lavorare agevolmente su tutte le superfici, anche con una sola mano e si possono usare batterie 18 V da 1,5 a 5,2 ah, con diverse autonomie

Combinando il movimento orbitale con quello rotatorio, la levigatrice rotorbitale è quella che garantisce i migliori risultati sia quando serve un’asportazione consistente sia, a grana fine, quando si vuole raggiungere una finitura impeccabile. La levigatrice rotorbitale Einhell TE-RS 18 Li offre, oltre a questi vantaggi, quello di poter lavorare senza collegamento alla rete elettrica, quindi con maggiore libertà: quando è possibile, infatti, le lunghe sessioni di levigatura si svolgono in esterni, specialmente se si tratta di rinnovare serramenti e arredi che richiedono abrasivi a grana grossa per eliminare le vecchie finiture e si produce molta polvere, oppure si lavora su ferro e materiali lapidei.

levigatrice rotorbitale einhell

Serve però un’autonomia adeguata e quella delle batterie 18 V della gamma Power X-Change di Einhell è di tutto rispetto: si va dai 27 minuti (max) di quelle da 1,5 Ah ai 70 minuti di quelle da 5,2 Ah scegliendo tra 6 differenti amperaggi utilizzabili su oltre 80 elettroutensili.

La macchina è equipaggiata con un platrorello Ø 125 mm ad attacco rapido dei fogli abrasivi e l’impugnatura antiscivolo è ben sagomata per consentire di guidare la macchina a lungo senza affaticamenti e in sicurezza.

Aspirazione integrale delle finissime polveri

Le polveri prodotte dalla levigatura possono rivelarsi nocive per la salute, soprattutto se si rimuovono tracce di vecchie vernici, ma anche per i leganti contenuti in alcuni semilavorati in legno.

Per evitare che vengano disperse e inalate la levigatrice rotorbitale Einhell TE-RS 18 Li è dotata di un sistema di aspirazione integrato con raccolta delle polveri in un contenitore posteriore; nell’utilizzo prolungato o con abrasivi aggressivi è possibile collegare un aspiratore esterno.

In ogni caso, è sempre bene indossare una mascherina.

Levigatrice rotorbitale Einhell TE-RS 18 – Utilizzo semplificato

levigatrice rotorbitale einhell
Se si possiedono già batteria e caricatore del sistema Power X-Change la levigatrice rotorbitale Einhell TE-RS 18 può essere acquistata in versione “Solo” al prezzo di 59,95 euro.
Il selettore posto sul lato destro permette di selezionare, senza interrompere il lavoro, 6 velocità, da 7000 giri + 14000 oscillazioni/min a 11000 giri e 22000 oscillazioni.
Anche l’interruttore di accensione è in posizione comoda per essere azionato mentre si impugna la macchina.
Il cambio del disco abrasivo è rapidissimo grazie all’attacco a velcro; gli 8 fori permettono un’efficace aspirazione delle polveri anche senza il collegamento a un aspiratore esterno.
La batteria, con tre led di controllo della carica, si estrae premendo il pulsante posto nella parte posteriore e facendola scorrere all’indietro.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *