Home / Fai da te / Attrezzi fai da te / Livella laser Einhell per il fai da te
Livella laser Einhell
Posizionamento della livella laser Einhell

Livella laser Einhell per il fai da te

 

Precisione nell’esecuzione grazie alla livella laser Einhell.

La testina del laser può ruotare in senso assiale di +/- 90° rispetto alla posizione di centro nella quale il raggio genera una linea orizzontale. Sulla ghiera di rotazione una scala graduata indica i gradi di inclinazione, per cui è possibile tracciare linee oblique di qualsiasi valore sino al raggiungimento della verticale, utile anche per allineare perfettamente quadri, mensole, pensili, scaffalature e altro.

La livella laser è uno strumento utile perché abbrevia il lavoro pur incrementando la precisione dell’esecuzione.
La livella laser Einhell ha il vantaggio di essere fornita in un astuccio, completa di diversi accessori che la rendono veramente preziosa perché con questi la si applica velocemente in tutte le situazioni possibili.
La testina, cuore funzionale della livella, ha una base magnetica che le permette di accoppiarsi saldamente e senza l’utilizzo di utensili a tre diversi supporti adatti ai vari posizionamenti possibili.
Il platorello girevole a 360° è dotato di piedini regolabili; così si può mettere rapidamente in piano la livella su qualsiasi appoggio e poi, ruotandola, proiettare il raggio dove necessario.
Il platorello aspirante a batteria, a comando crea il vuoto sotto la sua ventosa; in questo modo aderisce in modo tenace a qualsiasi superficie liscia.
Il terzo platorello ha quattro morsetti che fuoriescono e permettono il fissaggio sulle pareti troppo rugose per la ventosa.

OVUNQUE… LASER

  1. Appoggiata su un piano. Il platorello girevole a 360° permette di creare un livello preciso su tutte le pareti di una stanza; serve solo una qualsiasi base d’appoggio.
  2. La ventosa sul liscio. Il platorello aspirante a batteria crea il vuoto sotto la ventosa garantendo una notevole adesione alle pareti lisce anche verticali.
  3. Morsetti per pareti. Il terzo platorello ha morsetti estraibili capaci di agganciarsi a  pareti ruvide. Quattro calamite  permettono il posizionamento  su materiali ferromagnetici.

UTILE NEL BRICOLAGE PER COSTRUZIONI, FINITURE E DECORAZIONI

Con la livella laser Einhell NLW 180, fornita di tutti gli accessori, diventa facile l’allineamento di quadri, anche se sono da appendere su pareti diverse; allo stesso modo è facilmente ottenibile la precisione che si richiede soprattutto nell’installazione di alcuni arredi da bagno, locale in cui la geometria della piastrellatura non permette neppure il minimo errore.
Una livella laser che si posiziona ovunque ci può essere di grande aiuto anche in operazioni di montaggio, come nel caso di intelaiature e di scaffalature.
Appoggiata su un ripiano o fissata sul cavalletto, facilita anche nell’attività di decorazione e tinteggiatura.

Livella laser Einhell per il fai da te ultima modifica: 2016-01-18T12:36:06+00:00 da Redazione Bricoportale