Attrezzi fai da te

Pistola incollatrice Rapid BGX7 | Per incollare e decorare

0
 

La nuova pistola incollatrice Rapid BGX7 a batteria è ideale per lavori di decorazione e per fissaggi leggeri

La pistola per colla a caldo è uno strumento risolutivo in molte occasioni: anche se viene definita “incollatrice” il suo campo di utilizzo è decisamente più ampio. Infatti, non solo permette rapidi incollaggi di moltissimi materiali, ma si rivela utile anche per realizzare riempimenti di fessure e spifferi, per ridare stabilità a elementi laschi o riparare istantaneamente rotture. Nel caso della pistola incollatrice Rapid BGX7 a batteria, lavorando a temperatura un po’ più bassa delle normali incollatrici (circa 170 °C invece di 200 °C) la sua praticità si può estendere anche al campo decorativo, come la realizzazione di composizioni natalizie, il fissaggio persino di elementi in polistirolo espanso o di altri materiali che temono il calore.

pistola incollatrice Rapid BGX7

Con la colla trasparente si possono realizzare fissaggi praticamente invisibili, ma basta inserire gli stick di colla colorati e arricchiti con glitter per potersi sbizzarrire decorando o addirittura scrivendo su qualsiasi cosa. La temperatura ridotta la rende meno pericolosa e aggressiva sui materiali delicati e per i piccoli lavoretti anche scolastici. Inoltre, grazie alle batterie agli ioni di litio, si può lavorare senza l’intralcio del cavo elettrico e portare la pistola ovunque si voglia! Rapid

Pistola incollatrice Rapid pronta all’uso

La pistola incollatrice BGX7 raggiunge una temperatura di 170 °C e utilizza stick di colla da 7 mm (disponibili anche colorati e glitterati) ed è pronta all’uso dopo 20 secondi dall’accensione. Si ricarica completamente in 2 ore.

Decorare le palline di Natale

Con gli stick colorati possiamo decorare un’infinità di elementi, tra cui, ad esempio, le palline per addobbare l’albero di Natale. Possiamo scegliere di utilizzare colori solidi o glitterati disponibili nell’ampia gamma Rapid. Tutte le colle per la BGX7 sono a base di etilene-vinile-acetato e hanno ø 7 mm per una lunghezza di 90 mm e sono completamente atossiche. Il tempo di apertura della colla è di di circa 30 secondi.

Colori solidi e glitterati

Rapid offre un vasto assortimento di colle ad alte prestazioni per i lavori di decorazione, tra cui gli stick con colori solidi o colle glitter per abbellire le realizzazioni.

Presepe fai da te

La pistola incollatrice Rapid per colla a caldo BGX7 è ideale per l’assemblaggio e la decorazione di elementi con cui comporre il presepe.

casette di legno
Tagliando e sagomando porzioni di corteccia di albero, possiamo realizzare bellissime casette di legno. La praticità della colla a caldo, unita alla possibilità di lavorare senza l’intralcio del cavo elettrico, accelerano notevolmente il lavoro.
presepe
Le possibilità decorative sono pressoché illimitate: anche piccoli lavori di aggiustaggio su vecchi elementi del presepe risultano veloci e solidi. Inoltre, gli stick colorati permettono di personalizzare ulteriormente le composizioni.

La ghirlanda natalizia

Per realizzare una ghirlanda natalizia servono: pistola per colla a caldo; stick di colla trasparente; corone di polistirolo come supporto; pigne secche; piccole porzioni di rami di abete o pino; ghiande; collana di perle decorativa.
pistola incollatrice Rapid BGX7
Inseriamo lo stick di colla trasparente nella sede posta sul retro della pistola incollatrice Rapid e attendiamo solo 20 secondi per il riscaldamento.
Uniamo le due semiporzioni di corona stendendendo un cordone di colla a caldo, in modo da formare il toroide di supporto.
ghirlanda
Procediamo alla decorazione della ghirlanda incollando i rami di abete, le pigne, le ghiande e ogni altro elemento scelto per arricchire la composizione.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *