spa in casa
spa in casa
Home / Fai da te / Attrezzi fai da te / Spa in casa | Come installare le piscine Lay-Z-Spa Bestway

Spa in casa | Come installare le piscine Lay-Z-Spa Bestway

 

Grazie alle piscine Lay-Z-Spa di Bestway possiamo organizzare una spa in casa, sia in interno che in giardino

Le spa in casa il relax non sono più un’esclusiva dei centri benessere. Le soluzioni gonfiabili, installabili dentro o fuori casa, sono comodissime nel montaggio e nell’utilizzo, e sono dotate anche di riscaldamento dell’acqua. Non c’è nulla di più rilassante e rigenerante di un’immersione in una vera e propria vasca con idromassaggio; stress e stanchezza accumulati nell’arco della giornata vengono spazzati via in una manciata di minuti.

Tutto questo è realizzabile nella propria casa grazie alle piscine spa in casa Lay-Z-Spa di Bestway, il gruppo che da 20 anni domina il mercato delle attrezzature gonfiabili per il tempo libero, grazie alla qualità dei prodotti e all’impegno continuamente profuso nella ricerca tecnica. Alla robustezza e solidità si uniscono l’utilizzo delle più moderne tecnologie e pregi come la semplicità di installazione e utilizzo. Da non sottovalutare la pompa con riscaldatore dell’acqua, che permette di usare la piscina in qualsiasi periodo dell’anno. Bestway

Come installare una spa in casa

spa in casa bestway

1 Tutto il necessario, incluso il voluminoso motore-pompa, è contenuto in un’unica scatola, che stupisce per la sua compattezza. Il peso della confezione supera appena i 60 kg.

gonfiaggio piscina

Nella dotazione è incluso anche un manometro che va montato sul tubo flessibile di gonfiaggio della piscina, soltanto quando si effettua questa operazione, al momento dell’installazione. Il manometro fornisce un’indicazione sulla pressione corretta di gonfiaggio.

kit spa bestway

La confezione include: rivestimento della piscina, riscaldatore, copertura superiore in similpelle, copertura gonfiabile, tubo di gonfiaggio, serie di filtri, galleggiante chimico, tappetino antistatico, chiave, tappi, adattatore tubo, manometro, adattatore coperchio, valvola di gonfiaggio, 6 fibbie, 2 campioni di tessuto per riparazione.

come gonfiare una piscina

Per l’installazione si stende la vasca sul telo antistatico grigio e si avvicina il gruppo pompa a cui va collegato il tubo di gonfiaggio.

gonfiaggio piscina automatico

Il tubo, con in testa il manometro, si inserisce nel bocchettone contrassegnato con il numero 1. Si avvia la pompa, premendo una volta il pulsante di gonfiaggio, sul quadro di comando del gruppo.

lapiscina palm springs

In circa 5 minuti la vasca è gonfia al punto giusto (circa 0,08 bar).

filtro spa

Quando il gruppo pompa viene collegato alla corrente si attiva subito il display che indica la temperatura dell’acqua, anche se all’atto dell’installazione, ovviamente, non c’è ancora. Il pulsante di gonfiaggio è quello contrassegnato dalle bollicine che, a installazione avvenuta, attiva e disattiva la funzione di massaggio Lay-Z-Massage System.

quadro di comando piscina

Quando la vasca è gonfia si rimuovono i tappi che proteggono la presa e la mandata del ricircolo dell’acqua e si avvita il contenitore del filtro millepieghe sul bocchettone di presa.

Struttura solida e morbida

struttura piscina gonfiabile
L’anello che compone la sponda della vasca è una camera unica; tuttavia, per aumentare la rigidità della struttura, mantenendo i bordi morbidi e confortevoli, all’interno sono fissate 48 paratie radiali. Nonostante possa ritenersi già sufficiente allo scopo la pressione esercitata dall’aria insufflata mediante la pompa, le paratie interne aumentano la solidità e la rigidità delle sponde, fattori importanti soprattutto nel momento in cui ci si appoggia per entrare e uscire dalla vasca.

Dati tecnicni della spa in casa modello Palm Springs:

  • portata 4-6 adulti
  • capacità acqua 963 litri
  • dimensioni: Ø 196 cm x h 71 cm
  • soffiatore turbo per massaggio: 800 W
  • elemento di riscaldamento: 2000 W
  • pompa a filtro circolazione: 50 W
  • flusso d’acqua: 1325 l/h
  • capacità di temperatura: 40 °C
  • velocità di riscaldamento: 1,5-2 °C/h

Facile copertua

telo di copertura piscina palm springs

Quando non utilizzata, la piscina va chiusa con un telo di protettivo (in dotazione) che ha una duplice funzione: oltre a impedire che i detriti portati dal vento possano finire nella vasca, grazie alla sua parte gonfiabile centrale, chiude perfettamente lo specchio d’acqua, consentendo un lungo mantenimento della sua temperatura, a tutto vantaggio del risparmio energetico.

Il filtro e il cloratore

filtro per spa

Sulla parete interna della vasca, avvitato sulla bocchetta di aspirazione dell’acqua, è presente un filtro millepieghe che trattiene la maggior parte delle particelle in sospensione. L’acqua della piscina va trattata, per mantenerla salubre, mettendo gli appositi prodotti nel contenitore galleggiante. Una finestrella laterale permette di ottimizzare il dosaggio.

Riempimento e pulizia

come pulire una piscina

Dopo averlo utilizzato per gonfiare la piscina, il gruppo pompa si collega ai raccordi che fuoriescono di lato dalla vasca; l’innesto dei tubi è comodo, rapido e non c’è alcuna possibilità di errore. La vasca va riempita d’acqua sino a metà delle due tacche presenti sulla parete interna, che indicano il livello minimo e massimo per il corretto funzionamento. Per la pulizia della vasca da sabbia, e altri detriti portati dal vento che si depositano sul fondo, si può usare l’aspiratore pool vacuum da collegare direttamente alla pompa mediante la presa d’acqua interna.

Spa in casa | Come installare le piscine Lay-Z-Spa Bestway ultima modifica: 2016-07-08T16:00:22+00:00 da Laila

1 commento

  1. è possibile collegare un filtro a sabbia esterno?

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *