Attrezzi fai da te

Trapano Einhell TE-ID 500 E | Recensione completa

0
einhell-TE-ID-500
einhell-TE-ID-500
 

La perfetta combinazione di dimensioni contenute e potenza adeguata ne fanno una macchina utile e versatile

Ottimo questo trapano elettrico con percussione che non promette capacità di foratura da campionato del mondo o dimensioni da culturista ma, grazie al perfetto bilanciamento fra prestazioni e proporzioni della macchina, garantisce manovrabilità, controllabilità e versatilità.

Se per le misure e le proporzioni il merito va al designer, per tutto il resto bisogna dire grazie al progettista che ha saputo concentrare in questo Einhell TE-ID 500 E le più avanzate tecnologie per il contenimento delle dimensioni generali e del motore, senza tralasciare prestazioni e affidabilità (gli ingranaggi sono di metallo).

Il controllo è garantito dalle impugnature ergonomiche, ma anche dall’elettronica e da un pulsante di accensione molto graduale nell’intervento, con cui è possibile gestire facilmente il numero dei giri; inoltre è presente una rotella per impostare a priori il regime massimo di rotazione.

Con 550 W di assorbimento massimo, il trapano fora sino a 25 mm di diametro nel legno, 10 mm nel cemento, 8 mm nell’acciaio; grazie al collo di serraggio da 43 mm di diametro si possono montare i comuni supporti aggiuntivi, che ne estendono le possibilità. Einhell

Clicca qui per ricevere gratis il trapano Einhell

Einhell TE-ID 500 E: compatto, ma dalle ottime prestazioni

Il mandrino è autoserrante, non servono, quindi, attrezzi per fissare l’utensile, bloccato semplicemente contrastando le due ghiere zigrinate. Il mandrino accetta punte con codolo sino a 13 mm di diametro.

Il trapano è dotato di inversione di marcia, funzione utile per usare lo strumento come avvitatore/svitatore di viti grosse (anche se manca la regolazione della coppia, si riesce a gestire molto bene la potenza).

La percussione (0-48000 colpi) si inserisce con l’interruttore sul dorso.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *