Home / Fai da te / Attrezzi fai da te / Applicazioni WD-40 anche al mare

Applicazioni WD-40 anche al mare

 

Proprietà che rendono indispensabile lo spray multifunzione anche per gli sport acquatici e in spiaggia

Per chi ha la fortuna di godersi le calde giornate estive al mare, con la barca, oppure sulle spiagge, mettiamo in luce alcune proprietà di WD-40, il classico spray multifunzione che tutti conosciamo, ma che riserva sempre gradevoli sorprese per quel che riguarda il suo ambito di utilizzo.

Il prodotto vanta 5 funzioni molto interessanti per chi svolge attività a contatto con l’acqua in quanto è idrorepellente, detergente, sbloccante, lubrificante e anticorrosivo.

In spiaggia

In spiaggia sblocca, lubrifica e protegge gli snodi e le cerniere di sedie sdraio, ombrelloni, tavolini pieghevoli, cardini delle porte delle cabine ecc.

In barca

In barca, la salsedine non è più una preoccupazione: l’elevata aderenza di WD-40 Multifuzione al metallo permette il formarsi di una barriera perfetta contro l’umidità e ricopre completamente qualsiasi superficie, anche quelle che presentano microirregolarità. Perfetto anche per proteggere i motori dalla salsedine e dall’umidità, oltre che per lubrificare parti in movimento come tiranti, verricelli, argani, tangoni e ingranaggi del timone.

Per la pesca

Per gli appassionati di pesca, WD-40 Multifunzione lubrifica i mulinelli e garantisce il corretto funzionamento della canna da pesca. Utilissimo anche per lubrificare e proteggere i meccanismi del carrello per portare la barca o il gommone con l’auto, visto che questo va immerso completamente per far scendere in acqua l’imbarcazione.

Come frenare l’aggressione del sale

Su ingranaggi e pulegge anche se racchiusi in comparti apparentemente protetti.
Negli snodi e nei meccanismi esposti agli spruzzi.
Sulle tiranterie e le cerniere della timoneria.
Sulle superfici di scorrimento.
Applicazioni WD-40 anche al mare ultima modifica: 2018-08-23T10:33:03+00:00 da Redazione Bricoportale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *