Pulire sedili auto | Come si fa e quali prodotti utilizzare

Per pulire sedili dell’auto e le plastiche consigliamo di utilizzare tre prodotti di Ma-Fra che ci permettono di eseguire una pulizia a fondo delle superfici in plastica, pelle e tessuto della nostra automobile, per riportarla alla bellezza ed eleganza originarie

Vorremmo avere l’auto sempre pulita e brillante, ma ci sono di mezzo vari elementi di “disturbo”: dai bambini che rovesciano la bibita, al cagnolino che scorazza per l’abitacolo, senza contare che, magari, fumiamo (e impestiamo l’ambiente) e poi lo smog, la polvere… tutti fattori che, a poco a poco, degradano l’aspetto e l’igiene della nostra vettura.

Per pulire i sedili e le plastiche dell’auto abbiamo bisogno di prodotti di qualità che siano al contempo efficaci e semplici da usare, con cui intervenire per eliminare macchie, grasso, polvere e altro dalle varie superfici dell’automobile. Queste sono in materiali diversi: soprattutto plastiche, tessuti e pelle, sintetica o naturale. Ci viene incontro la linea di prodotti di pulizia della MA.FRA, tra i quali sono presenti:

  • Trattamento 3in1 pelle
  • Trattamento 3in1 tessuti
  • Trattamento 3in1 plastiche

Trattamento 3in1 pelle

trattamento sedili pelle auto

Serve per pulire e nutrire gli interni e i rivestimenti in pelle dell’auto come i sedili, il volante e i vari inserti in questo materiale. A base di aloe vera e cere naturali, sviluppa anche un’azione preventiva contro la formazione di grinze e screpolature, oltre a ravvivare e ammorbidire la pelle, lasciandola luminosa come quando era nuova.

L’intervento è molto semplice: basta spruzzare un poco di prodotto su un panno e poi agire sulla pelle con movimenti circolari. Quindi, si passa un panno in microfibra, che asporta lo sporco. La confezione spray è da 500 ml.

Il Trattamento pelle permette di rinnovare efficacemente tutti gli interni in questo materiale, in particolare i sedili, che sono molto soggetti a degrado dovuto dall’utilizzo continuo.
Si spruzza il prodotto sulla superficie.
Con un panno in microfibra si passa sull’are aionterezzata con movimenti ciorcolari fin quando lo sporco non è completamente asportato.

Trattamento 3in1 tessuti

trattamento sedili tessuto auto

Serve per pulire gli interni auto e le tappezzerie in tessuto o Alcantara. Può essere utilizzato su tutti tipi di macchia macchie: sul cielo auto, sui sedili e sulle moquette e tappetini in quanto deterge, rinnova e ravviva gli interni, eliminando cattivi odori e tracce di nicotina. È efficace contro sporchi accidentali e quotidiani come bibite, latte e sporco lasciato da cani. Il suo punto di forza è la schiuma attiva che non bagna il tessuto e permette al prodotto di lavorare in profondità.

Basta spruzzarlo sul tessuto, lasciarlo agire per qualche istante (in modo che “lavori” anche su tutto lo spessore del rivestimento) e poi passare un panno umido in microfibra che asporta lo sporco. La confezione spray è da 500 ml.

Si spruzza Trattamento tessuti sui sedili. La schiuma non bagna il tessuto e permette un’azione in profondità.
Con un panno umido si passa più volte asportando definitivamente lo sporco.

Trattamento 3in1 plastiche

trattamento plastiche auto

È un prodotto studiato per la pulizia e il rinnovamento di parti in plastica auto in esterni e interni (es. il cruscotto): macchie e sporco vengono rapidamente eliminate e le superfici ravvivate, ma vengono anche contrastati i cattivi odori che si sviluppano al chiuso dell’abitacolo. Il prodotto lascia le superfici lisce al tatto assicurando allo stesso tempo un’efficace barriera anti-UVA e antistatica, che contrasta il deposito di polvere.

Il cruscotto, in particolare, sottoposto a notevoli sbalzi termici e forte insolazione, riceve un grande beneficio da questo prodotto. E’ sufficiente spruzzarlo sulla superficie e poi passare un panno in microfibra che stende la sostanza, chiude i pori e microfratture lasciando il cruscotto pulito e profumato. La confezione spray è da 500 ml.

Si spruzza il prodotto e si passa un panno in microfibra. Oltre alla pulizia a fondo si ottiene anche un trattamento rigenerante che contrasta l’azione dei raggi solari e rallenta il deposito della polvere.

Anche le guarnizioni in materiale sintetico vengono pulite a fondo con questo prodotto, sempre spruzzando e pulendo con un panno.

Articoli simili

- Annunci -

Commenti

  1. Buongiorno! Vorrei un prodotto (ma soprattutto un metodo efficace) per pulire la cintura di sicurezza. Ho provato in tutti i modi ma, quando mi vesto di bianco, mi ritrovo con gli abiti “segnati” dalla cintura….come posso fare?
    Grazie!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

Progetti dei lettori

176,119FansLike
8,260FollowersFollow
97,382FollowersFollow
40,000SubscribersSubscribe