Site icon Bricoportale

Gasbeton prezzi 2023

Gasbeton prezzi

Gasbeton prezzi

I gasbeton prezzi non sono elevati, ma prima di acquistare occorre conoscere diverse cose

Sei interessato ai gasbeton prezzi? Bene, sei nel posto giusto!

Il calcestruzzo cellulare è più conosciuto come Gasbeton (il termine più usato), Betoncell, Ytong, Siporex: in realtà sono nomi (o meglio, marchi depositati) che le diverse aziende produttrici utilizzano per identificare i propri manufatti realizzati con questo materiale.

Le caratteristiche del gasbeton

Le caratteristiche in senso generale sono assimilabili, ma si possono riscontrare differenze nelle dimensioni dei blocchi e nella loro forma: alcuni sono provvisti di maschiature e scanalature che ne facilitano l’incastro, altri si presentano lisci, altri ancora con impugnature ricavate nel blocco stesso per facilitarne la movimentazione.

Nel campo del bricolage il gasbeton viene molto utilizzato per la leggerezza e la facilità d’uso, caratteristiche che permettono di realizzare velocemente strutture fai da te per l’arredamento: muretti divisori, cucine in muratura, librerie, scaffalature, ecc.

Anche se viene proposto in blocchi, tavelle e pezzi speciali, le tavelle sono quelle che più si adattano a questi scopi: si trovano con facilità in tutte le rivendite di materiali edili e in alcuni centri della grande distribuzione in diversi spessori e a prezzi molto contenuti.

Gasbeton prezzi 2023

Per quanto riguarda il blocchetto cemento prezzo, per fare un esempio, attualmente nel 2023 si possono reperire dei mattoni Leroy Merlin da 625×250 mm con spessori di 80 e 100 mm che costano rispettivamente 3,203,80 euro il pezzo.

Il formato da 100 mm è ideale per realizzare i muretti divisori delle cucine in muratura in quanto lo spessore si adatta al rivestimento con piastrelle da 100×100 mm.

Ytong prezzi aggiornati 2023

I prezzi dei blocchi Ytong variano in funzione della tipologia, della finalità d’uso e delle dimensioni: ecco qui il listino prezzi dei blocchi Ytong

Prezzi gasbeton Bacchi 2023

Al seguente link i prezzi gasbeton Bacchi SPA

Come si lavora

Normalmente i blocchi cellulari misurano 60×25 cm con spessori che vanno da 5 a 30 cm a seconda della destinazione rivestimenti, tramezze, muri portanti). Possono essere portati a misura o sagomati utilizzando un comune segaccio, eventuali crene per il passaggio degli impianti o fori per interruttori e prese possono essere aperti con frese e seghe a tazza; per smussare gli spigoli sono sufficienti una raspa da legno o una carteggiatrice.

Approfondimento tecnico sul cemento cellulare

Costruzione di un divano per esterno in gasbeton

Tavolino in gasbeton

Come costruire una libreria in gasbeton

Exit mobile version