Dalla redazione

FARE, la rivista di bricolage dal 1975

0
 

EDIBRICO, la casa editrice italiana specializzata in bricolage, giardinaggio e ristrutturazione edilizia, ha le sue radici nel lontano 1975: è infatti nel novembre di quell’anno che esce in edicola il primo fascicolo della rivista FARE HOBBY. Quella stessa rivista diventa successivamente Far da sé: è rivolta al bricoleur con una certa esperienza che lavora il legno e il ferro con competenza semiprofessionale, che fa manutenzioni e riparazioni in casa sostituendosi al muratore, all’elettricista e all’idraulico, che autocostruisce macchine ed attrezzature per il suo laboratorio.

La EDITRICE FARE (questo il nome che aveva all’inizio la casa editrice Edibrico) diventa EDIFAI nel settembre 1991, acquisisce di lì a poco la rivista FAI DA TE, fino ad allora pubblicata in quel di Verona, diventando l’unica realtà specializzata in bricolage e consolidando la sua autorevolezza in questo settore che in Italia è ancora piccolo e fatica a crescere ai livelli della vicina Francia, Germania e Paesi Nordici.

Nell’aprile del 2000 un nuovo riassetto societario porta la casa editrice al nome definitivo di EDIBRICO, quello che ancora oggi connota una realtà imprenditoriale vivace e altamente produttiva per iniziative e realizzazioni di grande impegno: Nicla de Carolis assume la direzione responsabile di tutte le pubblicazioni diventando l’instancabile motore di tante innovazioni.

La redazione ha sede a Gavi, in mezzo ad una bella pineta; i laboratori in cui si realizzano le costruzioni e gli arredi, che poi vengono pubblicati nelle sue pagine, sono dislocati nella zona.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *