Pensiero far da sé

Cinquecento!

0
 

Tratto da “Far da sé n.500 – Novembre 2019″

Autore: Nicla de Carolis

Con la copertina di questo numero abbiamo giocato sul “500” della mitica auto italiana prodotta dalla FIAT per sottolineare e celebrare le 500 uscite di FAR DA SÉ. Inoltre i magnifici modellini dell’utilitaria, realizzati con mattoncini LEGO, che vi proponiamo nelle pagine seguenti, sintetizzano e rappresentano la capacità manuale e la creatività, qualità che contraddistinguono i far da sé.


Ma tornando al nostro 500, siamo commossi e orgogliosi di aver raggiunto questo numero; sfogliare le raccolte delle 500 riviste di FAR DA SÉ, partendo dal lontano 1975, ci emoziona e siamo increduli riguardando la varietà della carrellata di progetti così originali e tecnicamente validi, molti dei quali sono proprio realizzati dai lettori che ci hanno seguito, partecipando attivamente allo scambio di idee, di soluzioni per risolvere e assecondare desideri e necessità. In particolare, oggi più che mai, il nostro pensiero va al fondatore di FAR DA SÉ, Massimo Casolaro, giornalista ed editore, che, credendo in questa materia, ha formato redattori, fotografi, disegnatori ed esperti di laboratorio per dare il via a una rivista unica nel suo genere in Italia.

Su questo numero trovate una selezione di articoli pubblicati dal 1975 a oggi che, nella loro incredibile ricchezza, ci auguriamo possano essere anche per voi una piacevole scoperta o riscoperta.
Gli articoli completi sono scaricabili online su www.bricoportale.it/la-nostra-storia o inquadrando con lo smartphone il QR code in alto su ogni pagina destra.

Grazie a tutti voi e complimenti dalla redazione di FAR DA SÉ.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *