Fai da te costruzioni
Home / Fai da te / Tecniche / Fai da te Legno / Come fare manutenzione al legno

Come fare manutenzione al legno

 

Come fare manutenzione al legno con la linea completa per la protezione, la decorazione e la manutenzione, destinata ad artigiani e hobbisti.

All’interno della gamma Linea Blu Sayerlack sono presenti prodotti specifici per la pulizia e la manutenzione di tutti i manufatti in legno, in particolare di serramenti, mobili da giardino, gazebo e cottage.

arredo-esterno-trattamento
La durata nel tempo e la funzionalità di manufatti in legno esposti all’esterno, richiedono controllo e cura periodici, in quanto il legno è sottoposto a un lento, ma continuo, attacco da parte degli agenti atmosferici che la verniciatura da sola non può arrestare definitivamente.
Per questo motivo, una volta l’anno (generalmente prima dell’estate) va fatto un attento controllo per valutare lo stato di conservazione della pellicola di vernice ed eventualmente intervenire ripristinandone le perfette condizioni. Non bisogna attendere che il film superficiale sia completamente rovinato prima di iniziare qualsiasi trattamento. Prevenire è meglio che curare!!

 

 

 

 

 

 

 

 detergente-neutro-perserramenti-sayerlack     Il Detergente Neutro, codice HT8011, si applica a spruzzo su legno e vetro. Con la sua azione sgrassante pulisce a fondo le superfici da polvere, smog e depositi vari, senza intaccare la vernice. Si usa prima dei ritonificanti.

rigenerante-per-legno-Sayerlack

 

Il Rigenerante per legno ingrigito, codice HH8013, si utilizza, se il legno è molto deteriorato, dopo averlo carteggiato con carta abrasiva grana 150-180 e pulito con il Detergente Neutro.

 

Sayerlack-olio-rivitalizzante-per-mobilidagiardino

 

L’Olio Rivitalizzante per Mobili Giardino e Barche, codice KK3331, protegge, rigenera e nutre il legno non verniciato, rallentandone l’ingrigimento. è pronto all’uso, si applica con uno straccio o a pennello. Ideale per imbarcazioni, bordi di piscine e mobili da giardino.

 

ritonificante-per-serramentiinlegno-sayerlack

 Il Ritonificante per Serramenti, codice KK1112, si applica a straccio; lascia una sottile pellicola trasparente che dona tono ed elasticità alla vernice. Resa di 15 mq; usato almeno una volta l’anno prolunga la durata degli infissi.

 

 

gel-manutenzione-legno-sayerlack

Il Gel Protettivo di Manutenzione, codice HG603X, resistente agli agenti atmosferici, dona a qualsiasi tipo di legno uno speciale effetto perlato. Facile applicazione su legno nuovo o già verniciato in interni ed esterni.

 

 

 

 

Acquista subito ciò che ti serve per la cura del legno

 

acquista su bricoportale

Scopri i prodotti Sayerlack su Almanacco Far da sé

Come fare manutenzione al legno ultima modifica: 2013-11-28T12:35:52+00:00 da Redazione Bricoportale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *