Site icon Bricoportale

Levigatrice palmare Bosch EasyCurvSander 12: ideale per le superfici curve

Dalla carteggiatura dei fianchi arrotondati di un mobile fino alla lucidatura delle scarpe di cuoio sono molti gli interventi che si possono effettuare agevolmente con questa macchina che si impugna con una sola mano

Piccola e maneggevole (pesa solo mezzo chilo) la levigatrice palmare Bosch ­EasyCurvSander 12 è alimentata da una batteria a 12 volt che assicura una rotazione di 800-1500 giri al minuto, preselezionabile su tre diverse velocità per adattare l’azione di levigatura al tipo di superficie e al lavoro da eseguire. Il valore più basso è indicato per la lucidatura; quello intermedio per la rimozione di vernici; il valore più alto per la levigatura del legno. Bisogna scegliere l’abrasivo adatto con grana più o meno grossolana o fine. Il numero dei giri varia anche in base alla pressione esercitata, ma una pressione eccessiva non produce una levigatura più efficace.

Monta tre platorelli da 38 mm, con attacco a velcro, che possono inclinarsi in modo diverso l’uno rispetto all’altro per seguire con efficacia anche superfici curve. Fa parte del programma “Power4All” che permette di alimentare con una sola batteria un’intera gamma di elettroutensili per la casa e il giardino. È dotata del dispositivo Syneon Chip, per il dosaggio automatico e intelligente della potenza e della durata della batteria in funzione del progetto; tre led di colore verde visualizzano la carica disponibile della batteria.

La levigatrice palmare si impugna con una sola mano; la regolazione della velocità è a portata di pollice. Costa euro 89,95 il solo corpo macchina, senza batteria e caricabatteria, euro 129,95 con batteria e caricabatteria.

Tre dischi rotanti indipendenti l’uno dall’altro

La parte attiva di questa macchina è costituita da tre dischi rotanti e mobili; ciascun disco può inclinarsi in modo indipendente dagli altri, permettendo così alla macchina di adattare l’azione abrasiva a qualsiasi superficie curva, arrotondata o piana. In luogo dei comuni dischi per levigatura, utilizza abrasivi a rete caratterizzati da un’elevata capacità di aspirazione e da un alto livello qualitativo di finitura. La dotazione di serie include nove reti abrasive (tre a grana 80, tre a grana 180 e tre a grana 320) e il sistema per l’aspirazione delle polveri.

Quanti usi diversi per la levigatrice palmare Bosch EasyCurvSander 12!

Exit mobile version