News aziendali

Una casa per ricostruire il futuro | Packcenter per il sociale

0
una casa per ricostruire il futuro
 

Attraverso un’attività promozionale mirata, l’azienda imolese aiuterà concretamente la comunità di San Patrignano

Troppo spesso abituati da tv, radio e carta stampata a considerare “notizia” qualcosa di funesto, inducendoci ad accettare che questo stillicidio quotidiano rappresenti la normalità (che non è più notizia), è con enorme piacere che segnaliamo l’iniziativa sociale per il 2016 dell’azienda Packcenter che, a nostro avviso, rappresenta un’inversione di tendenza, un punto bianco in un oceano nero.

logo packcenterPackcenter s.r.l. da oltre 30 anni opera sul mercato della Grande Distribuzione Organizzata e del tradizionale con una grande esperienza specializzata nella fornitura e gestione delle promozioni tematiche a fasce prezzo di prodotti per il bricolage, giardinaggio, casalinghi e pulizia. Da tempo, l’azienda, è impegnata in attività per il sostegno a realtà che si occupano di disagi e povertà sociali, in Italia e nel mondo creando anche opportunità di impegno lavorativo e formativo.

Una casa per ricostruire il futuro

Il 2016 vede Packcenter attiva per la realizzazione di un’attività promozionale con lo scopo di donare fondi che copriranno parte dei costi necessari alla realizzazione di un nuovo edificio abitativo nella comunità di San Patrignano. Si tratta di un progetto ideato e donato alla Comunità dall’architetto venezuelano Alfredo Brillembourg, che ne ha studiato la fattibilità con gli studenti del Politecnico di Zurigo dove è docente. Dalla demolizione e ricostruzione dell’edificio sarà ricavata una nuova struttura residenziale su due piani con 48 posti letto per i ragazzi della Comunità. L’edificio, conforme alle più recenti normative regionali, offrirà agli ospiti di Sanpatrignano un nuovo ambiente confortevole e familiare in cui svolgere il loro percorso pedagogico-riabilitativo verso il pieno recupero dalla tossicodipendenza.

una casa per ricostruire il futuro san patrignano

una casa per ricostruire il futuro 3Come si sviluppa l’attività

Nei punti vendita aderenti saranno presenti alcuni espositori verticali con una selezione di prodotti Packcenter e con la grafica della campagna. I clienti saranno informati che acquistando un prodotto, Packcenter devolverà a San Patrignano una parte del ricavato a sostegno del progetto «Un casa per ricostruire il futuro». 

I punti di forza del progetto

PROGETTO DI SVILUPPO:
Il cliente può sostenere un progetto di natura sociale.

MECCANISMO SEMPLICE:
Lo può fare attraverso l’acquisto di prodotti «utili» e di «basso prezzo».

SERIETA’:
Packcenter propone al cliente prodotti ai medesimi prezzi praticati al di fuori della promozione solidale. La donazione E’ REALE!

REPUTAZIONE:
L’operazione è realizzata da partner di certa reputazione: Packcenter, San Patrignano, Gdo

TRASPARENZA:
Ci si può informare sulla realtà sostenuto e sul progetto attraverso il folder o il sito: www.sanpatrignano.org

Al progetto “Una casa per ricostruire il futuro” possono  aderire i singoli cittadini anche attraverso una donazione tradizionale oppure un prestito (per info: Terzo Valore)

solidarietà packcenter

Packcenter – Un impegno continuo per il sociale

Quella del 2016 è solo l’ultima di molte iniziative di solidarietà svolte da Packcenter, tutte di grande valore e che hanno ottenuto riscontri davvero positivi.

Nel 2015 il progetto “Acqua per la vita” , a supporto della ONG “Insieme si può”(www.365giorni.org), ha consentito di realizzare pozzi per l’acqua potabile in scuole e villaggi ugandesi.

Nel 2014, a supporto della Comunità Papa Giovanni XXIII (www.apg23.org), è stata la volta di “Un pasto al giorno” (www.unpastoalgiorno.apg23.org) progetto con lo scopo di donare almeno un pasto al giorno a chi non ce l’ha.

Ci piace pensare che in un mondo ideale queste dovrebbero essere le NOTIZIE da leggere sulle prime pagine dei giornali, da sentire per radio o vedere trasmesse ai telegiornali, questi eventi dovrebbero rappresentare la NORMALITA’…ma purtroppo non è così e forse non lo sarà mai. È quindi ancor più importante sottolineare l’impegno di realtà come Packcenter, realtà in grado di sapere vedere ben oltre il proprio modello di business. Complimenti sinceri.

acqua per la vita

1

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *