Provati per voi

Einhell Varrito | Multifunzione a batteria

0
 

Senza il vincolo di un cavo elettrico di alimentazione, Einhell Varrito diviene ancor più pratico e funzionale; con batterie piccole si ha la massima leggerezza, con le grandi un’autonomia veramente elevata

La caratteristica modalità di lavoro, con l’andamento oscillatorio laterale dell’albero, sta alla base della capacità di questo elettroutensile di effettuare diverse lavorazioni, da cui l’appellativo di multifunzione. Einhell Varrito è uno strumento adatto a intervenire nei casi in cui gli elettroutensili canonici faticano o neppure possono. Cambiando l’accessorio applicato, può tagliare metallo, legno, plastica e materiali lapidei; può raschiare e levigare. Tutto questo, spesso, eseguito in situazioni non convenzionali: un esempio per tutti, i tagli a filo piano. Lo strumento, quindi, è fatto per risolvere in casi particolari ma, grazie alla maneggevolezza e alla sicurezza, capita di usarlo anche nel terreno in cui è meno a suo agio, il lavoro intensivo.

Il multifunzione Einhell Varrito risponde a tutte le richieste: oltre a potenza (giri regolabili da 11000 a 20000/min e angolo di oscillazione di 3,2°), leggerezza (peso 1 kg), massima libertà di movimento data dall’alimentazione con batteria litio 18 V della famiglia Power X-Change (200 elettroutensili compatibili), c’è anche la durata, montando le batterie più capienti (5,2 Ah), che consentono di affrontare senza esitazioni i lavori più impegnativi. Einhell Varrito, in versione Solo, ha un prezzo consigliato al pubblico di euro 79,95.

Einhell Varrito: strumento facile e completo

Agendo sul pulsante di accensione l’elettronica a bordo avvia il motore gradualmente, senza alcun contraccolpo o rotazione improvvisa.
Una rotella permette di regolare nel modo più opportuno la velocità del motore per adattarla al materiale in lavorazione.
Forma, dimensioni e inserti dell’impugnatura consentono di usare il multifunzione con una sola mano in piena sicurezza.

Allestimento rapido per lavorare

  • Contenuto della confezione

    Il contenuto della confezione comprende accessori per il taglio di diversi materiali e per la levigatura. Sono inclusi nove fogli di carta abrasiva di numero crescente: tre con grana 60 (fortemente abrasiva), tre a grana 80 (molto abrasiva), tre a grana 120 (mediamente abrasiva).

  • Accessorio per taglio metalli

    L’accessorio per taglio metalli ha denti fini ed è realizzato in acciaio rapido, per meglio resistere alle sollecitazioni e al surriscaldamento.

  • Accessorio per raschiare

    L’accessorio per raschiare ha una lama ampia, con un profilo frontale liscio e affilato.

  • Accessorio per plastica e legno

    È simile a quello per i metalli, ma non è da confondere, perché questo è indicato per plastica e legno. La seghettatura fine permette di produrre tagli con bordi molto precisi.

  • Lama per tagliare il legno

    La lama a ventaglio adatta per tagliare il legno, è fatta con acciaio duro, quindi può lavorare anche su alluminio.

  • Lama per materiali lapidei

    Un’altra lama a ventaglio, invece, è specifica per l’utilizzo su materiali lapidei.

  • Platorello triangolare

    Il platorello triangolare con supporto gommoso è l’accessorio su cui si applica la carta abrasiva con fissaggio al velcro.

  • Bloccaggio degli accessori

    La speciale testina che blocca gli accessori all’asse oscillante della macchina si predispone all’inserimento spostando la leva d’ingaggio dalla posizione di riposo.

  • Applicare gli accessori

    La leva, spinta a fondo corsa, rimane aperta, quindi si applica l’accessorio sulla testina magnetica che blocca l’utensile e si richiude la leva.

  • Applicare la carta abrasiva

    La forma del platorello permette di ruotare più volte la carta abrasiva, che sulla punta si consuma prima.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *