Master 650 di Wolfcraft | Pieghevole, leggero, robusto e… con morsa

 

Un banco da lavoro utilissimo sempre, adatto a qualsiasi lavoro a qualsiasi livello. Può essere il bricoleur occasionale oppure il professionista, in laboratorio, in cantiere, in casa o in garage, dove ci sono sempre necessità di un piano d’appoggio saldo e con morsa per tenere fermi i pezzi

Il banco è uno strumento fondamentale in qualsiasi progetto; tutto ruota intorno a lui, sin dalle prime fasi del lavoro. Tuttavia, la versione leggera e portatile di questo strumento, il banchetto universale, riesce a essere persino più popolare ed apprezzata. Anche in laboratorio, infatti, pur disponendo dei necessari banchi, pesanti e di grosse dimensioni, si ha bisogno costantemente di una superficie aggiuntiva, versatile e facilmente spostabile, per assecondare le diverse fasi di una costruzione. Non parliamo poi delle necessità che si possono avere quando non si dispone di un vero e proprio laboratorio e, per i propri progetti di costruzione e riparazione, si devono usare gli spazi disponibili in garage, in casa o all’aperto. Da oltre 30 anni, con la serie Master, Wolfcraft offre postazioni di lavoro di assoluto riferimento per artigiani e hobbisti; tutti caratterizzati da funzionalità, sicurezza, ergonomia oltre alla qualità delle soluzioni e dei materiali utilizzati. Il nuovo modello Master 650 Ergo è un banco morsa leggero, stabile, versatile e ripieghevole. Tutte caratteristiche essenziali perché un banco universale deve occupare poco spazio; deve poter essere spostato e caricato in macchina senza fatica, ma come prima cosa deve essere robusto e stabile. Master 650 è costruito in Europa ed è garantito per 10 anni.

Pronto in due mosse, comodo e salvaspazio

Quando è chiuso, il tavolo Master 650 Ergo occupa pochissimo spazio in profondità e, grazie alla forma dei piedini di gomma, è molto stabile contro la parete.
La movimentazione del tavolo chiuso è agevolata dalla presenza di un incavo nel ripiano inferiore che facilita la presa.
Due leve sotto il piano permettono di regolarne l’inclinazione continua dalla posizione orizzontale sino a 65°.
Più in basso, altre due leve permettono la regolazione in altezza del piano da 780 a 950 mm, sempre in modo continuativo.
Il telaio è in acciaio tubolare; il piano in MDF ha un’estensione di 650×390 mm, che diventano 650×490 mm con la prolunga in dotazione inserita nella morsa. La larghezza massima di serraggio è di 110 mm tra i piani del tavolo, mentre fra le ganasce in plastica è di 410 mm. In dotazione ci sono 4 ganasce di plastica e due aggiuntivi di serraggio per elementi tondi. Il banco morsa universale Master 650 pesa 13,1 kg e ha una capacità di carico di 120 kg. Il prezzo consigliato al pubblico è di euro 129,00.

Articoli simili

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco