Provati per voi

Telwin T-charge 20 Evo | Analisi e ricarica di qualsiasi batteria auto e moto

0
 

T-charge 20 Evo è un caricabatterie compatto e molto evoluto tecnicamente, grazie al sistema “Pulse tronic” capace di controllare e fornire la carica migliore per ogni tipo di batteria per auto, furgone, camper, imbarcazione, moto o scooter, a 12 o 24 Volt

Il caricabatterie per l’automotive è uno strumento che in questi anni è cambiato molto, grazie alle tecnologie avanzate, divenendo un accessorio fondamentale per limitare al massimo la necessità di sostituire la batteria sui mezzi meccanici. In questo senso, il caricabatterie Telwin T-charge 20 Evo è un vero campione: tramite il sistema Pulse Tronic la corrente di carica è erogata nel migliore modo per non rovinare le delicate celle delle batterie; questo permette non solo la carica, ma anche il mantenimento di batterie al piombo a elettrolita libero, ermetiche e al litio, usate su veicoli a motore benzina e diesel, motocicli, scooter, imbarcazioni, camper ecc. Gli accumulatori possono essere a 12 o 24 V.

In fase di settaggio, si sceglie il tipo di batteria fra generica, GEL, AGM, AGM+, EFB, Li, con possibilità di determinare una modalità “basse temperature”, quando la ricarica viene effettuata in ambiente sotto lo zero termico. Il T-charge 20 Evo è anche un tester della batteria, per la verifica dello stato di carica e della capacità di avviamento, e del circuito alternatore del mezzo. Presente anche la funzione desolfatazione per il ripristino della capacità degli elementi della batteria. Sull’ampio display, utile nella fase di impostazione operativa, vengono anche mostrati i risultati dei test, nonché l’avanzamento e l’esito della ricarica.

Pratico e semplice nell’utilizzo

In dotazione due cavi: uno con i classici terminali a pinza, uno con occhielli da applicare ai terminali della batteria per cariche prolungate o mantenimento sistematico.
Un unico pulsante permette di impostare il tipo di batteria su cui si sta per operare e di selezionare la funzione desiderata. Il display indica il valore dell’impostazione.
Durante il funzionamento, il display fornisce in tempo reale lo stato di avanzamento e le impostazioni settate.
Il cavo di uscita dal caricabatterie termina con un connettore (A), che permette di collegare rapidamente uno dei cavi in dotazione (B). A connettori innestati, l’o-ring garantisce impermeabilità.
Il connettore polarizzato impedisce l’inversione tra polo positivo e polo negativo.
Una clip mantiene il serraggio dell’innesto; per sganciare bisogna premerla.

Attacco fisso per la moto

Il cavo munito di occhielli, in dotazione, è ideale per essere collegato direttamente ai morsetti della batteria di una moto o uno scooter. Gli occhielli hanno dimensione adatta per i morsetti che fissano i cavi delle batterie sulle due ruote. Il cavetto va ancorato al telaio in modo che il connettore rimanga a portata di mano per un futuro collegamento.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *