Tutto ciò che serve per misurazioni “Easy”

 

Un trio di strumenti colmi di tecnologia, caratterizzati dalla semplicità di utilizzo; consentono di affrontare con sicurezza tutti i progetti di casa in cui serve misurare, allineare e forare in parete o soffitto

Affrontando i tanti lavori che facciamo per rendere la nostra casa sempre più bella e personale abbiamo sicuramente necessità di fare rilevamenti di vario tipo: primo fra tutti può essere la misurazione di una distanza per l’installazione, per esempio, di un oggetto a parete, cui può seguire la necessità di allinearlo ad altri presenti nelle vicinanze e, non ultima, quella di essere sicuri che nel punto cruciale non siano presenti sottotraccia conduttori elettrici o tubazioni degli impianti. A fare tutto questo non può essere un solo strumento, data l’alta specializzazione che necessita ognuna delle operazioni citate, ma Bosch mette a disposizione una serie di dispositivi che rientrano nella gamma Easy, quella contraddistinta dalla grande semplicità e immediatezza di utilizzo, senza perdere di vista la precisione che comunque è doverosa per portare a termine qualsiasi progetto nel migliore dei modi.

Per la misurazione c’è il distanziometro laser Zamo III con nuovo design e formato tascabile; offre misurazioni precise sino a lunghezze di 20 metri, ha una nuova funzionalità di calcolo delle aree e gode dell’utilizzo molto intuitivo grazie alla presenza di un solo tasto per le sue varie funzioni. È disponibile in versione Base oppure in versione Set, con 3 utilissimi accessori. Per la ricerca di metalli sottotraccia c’è il rilevatore Truvo con cui si scansionano pareti e soffitti prima di eseguire fori per appendere quadri o installare luci. Anche in questo caso l’utilizzo è garantito da un unico pulsante.

Per qualsiasi allineamento, durante le installazioni, c’è la livella laser multifunzione Quigo Green con le sue linee laser incrociate di colore verde intenso, ideali per lavorare in ambienti fortemente luminosi; il diodo laser verde offre una visibilità fino a quattro volte superiore rispetto alle linee laser di colore rosso e contribuisce ad estendere il raggio d’azione fino a 12 m.

Zamo: per misurare distanze

 
 
 

Il distanziometro laser Zamo III misura distanze fra 15 cm e 20 metri con una precisione di +/- 3 mm; ha anche la funzione di misurazione in continuo e quella di calcolo delle aree. In versione Set ha in dotazione tre adattatori brevettati Bosch: l’adattatore Nastro misura la distanza su superfici tonde, emisferiche o cilindriche; l’adattatore Rotella misura mentre scorre sulle superfici, lisce o irregolari, percorrendo linee diritte o curve; l’adattatore Bolla, con proiezione di una linea laser orizzontale e una verticale, è perfetto per allineare oggetti. Il distanziometro laser Zamo III in versione Base ha un prezzo consigliato di euro 61,99; in versione Set ha un prezzo consigliato di euro 104,99.

 

3 accessori Zamo Set

Zamo III in versione Set ha in dotazione tre adattatori brevettati Bosch. L’adattatore Nastro misura lunghezze nello sviluppo di una forma convessa, come una sfera, un cilindro ecc. Ha un range di misurazione che va da 5 mm a 1500 mm (1,5 m), con una precisione di +/- 1 mm/m. L’adattatore Rotella permette di misurare lo sviluppo di un percorso, rettilineo o curvo, su superfici lisce o irregolari; ha un range di misurazione da 1 mm a 20 m, con precisione di +/- 5 mm/m. L’adattatore Bolla permette allineamenti precisi con la proiezione di due linee, una verticale e una orizzontale; la portata è di 5 m con una precisione di +/- 1 mm/m.

Truvo: per sapere cosa c’è sotto

 
 
 

Il rilevatore digitale Truvo scansisce rapidamente pareti e soffitti, consentendo l’agevole localizzazione di oggetti metallici e cavi sotto tensione. L’interfaccia utente è rappresentata da un sistema con LED a semaforo: luce rossa quando viene rilevato un oggetto, gialla in prossimità di un oggetto e verde in assenza di oggetti; al feedback ottico è associato un utile cicalino. Il sistema effettua una calibrazione automatica; i materiali rilevabili sono metalli ferrosi, metalli non ferrosi, cavi in tensione. La profondità di rilevamento massima è di 70 mm per l’acciaio, 60 mm per il rame, di 50 mm per i cavi sotto tensione. Il rilevatore metalli Truvo ha un prezzo consigliato per il pubblico di euro 53,99.

Quigo: per allineare ogni cosa

 
 
 

Quigo Green si autolivella entro un campo di ± 4°, assicurando un corretto posizionamento di specchi, ripiani per scaffali, quadri, mobili, piastrelle ecc. La precisione, ulteriormente migliorata, è di ± 0,6 mm/m, su un raggio d’azione fino a 12 m. Per la massima praticità di impiego, questa versatile livella laser multifunzione è dotata di un supporto universale MM 2 e di una piastra adattatrice, per fissarla con facilità anche ad appigli di fortuna. Il campo di apertura orizzontale è di 85°, verticale 65°. Quigo Green è realizzata principalmente con materiali riciclati, sia per il corpo, sia per gli accessori e la confezione. Il consumo di energia è ottimizzato e usa soltanto 2 batterie AAA. Quigo Green ha un prezzo consigliato per il pubblico di euro 82,99.

Articoli simili

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

No, ma dove si trova? 😃

Hai già guardato l'ultimo numero di FAI DA TE?

È GRATIS! 😱 Vai su: FAIDATE FACILE