Site icon Bricoportale

Come montare un bidet a terra

come montare un bidet

Prima di capire come montare un bidet, occorre precisare che questo sanitario può essere installato a parete (bidet sospeso) oppure a pavimento. In questa guida analizziamo il secondo caso.

Il montaggio del bidet necessita, prima del definitivo fissaggio, del montaggio della piletta di scarico e della rubinetteria completa. La relativa piletta viene venduta con la guarnizione già orientata nel giusto verso per collegarla allo scarico. I rubinetti, sia monocomando sia con miscelatore centrale, si installano con la medesima procedura. Si inseriscono dall’alto, nel foro presente sul sanitario, ricordando di posizionare le due guarnizioni in gomma, una sopra il bidet, tra il rubinetto e la ceramica, e una sotto, tra la ceramica e il dado di serraggio.

Prima di piazzare il bidet è indispensabile montare anche la prima parte del sifone, che, in genere, si compone di due pezzi. Infine si fissa il sanitario a pavimento tramite gli appositi tasselli, rifinendo la linea di giunzione con la piastrellatura con un sigillante multifunzione.

Cosa serve per il montaggio bidet

Come è fatto un bidet

Exit mobile version