Fai da te costruzioni

Idraulica

In idraulica la definizione “impianto idraulico” riguarda in modo generico tutti i sistemi di trasporto di fluidi in tubazione, ma in particolare interessa la struttura degli impianti idraulici propriamente detti e cioè il sistema di alimentazione dell’acqua potabile e degli scarichi presenti nelle case, nonché quello di riscaldamento. L’impianto idraulico è costituito da diversi tipi di tubazioni, le quali abbisognano periodicamente di revisione, manutenzione. In questa sezione del portale è possibile documentarsi su come intervenire fai da te nel mondo dell’idraulica. Tutte le guide sono illustrate passo-passo e descritte in modo chiaro e preciso.

Recupero acqua piovana fai da te | Come realizzare l’impianto

Recupero acqua piovana

  Il recupero acqua piovana è utile perché si possono utilizzare acque meteoriche per utilizzi domestici non potabili Esiste sempre più interesse per il recupero acqua piovana e il risparmio d’acqua, sia per le bollette dell’acquedotto che tendono a crescere, sia perché si fa strada il concetto che si tratta …

Leggi tutto

Termoconvettore | Come installarlo senza chiamare un tecnico

termoconvettore

  Il termoconvettore di  ultima generazione è una valida soluzione per sostituire i radiatori vecchi; l’installazione dei termoconvettori è un’operazione che non richiede modifiche sostanziali, è piuttosto rapida e presenta molti vantaggi apprezzabili nel tempo quanto a comfort e risparmio. Perché sostituire i radiatori con il termoconvettore? I termoconvettori sono esteticamente …

Leggi tutto

Come installare un lavatoio da esterno per il giardino

lavatoio da esterno

  Come fissare a parete un lavello da esterno in terracotta utilizzando le mensole specifiche Un lavatoio da esterno, completo di piastra decorativa, può essere installato a parete utilizzando le specifiche mensole per lavello e un buon adesivo sigillante. Il rubinetto, se non c’è già, va collegato alla conduttura idrica …

Leggi tutto

Come installare il lavello e il rubinetto da cucina

  Possiamo installare il lavello da cucina da soli, a patto che il materiale di cui è fatto il top sia di facile lavorazione Si può tranquillamente procedere col fai date nel caso di ripiano di truciolare o legno ricoperti di laminato; una lastra di marmo o granito richiede l’uso di attrezzature professionali. Valutiamo …

Leggi tutto

Una lavanderia con Sanitrit SaniVite 3

sanivite

  Nessun limite nelle scelte di ridistribuzione degli spazi in casa: in cantina si può ricavare una lavanderia con lavandino e lavatrice perché allo scarico ci pensa Sanitrit SaniVite 3 Ci sono molti validi motivi per trovarsi nella scomoda situazione di dover raggiungere una colonna di scarico lontana, oppure posta …

Leggi tutto

Tipi di rubinetto per la cucina

  Il rubinetto (meglio se monocomando) montato direttamente a lavello offre il vantaggio che i tubi di adduzione sono nascosti dentro il mobile Con un rubinetto montato direttamente a lavello è possibile, in caso di ristrutturazioni, effettuare lievi spostamenti del mobile, e decentramenti della rubinetteria mediante opportuni raccordi. Il lavello …

Leggi tutto