Pitturare casa

Pittura murale bianca Murexin

0
 

MUREXIN Pittura murale bianca Profi per interni PW 400  CLASSIC

  • Pittura per pareti interne
  • qualità ** CLASSIC
  • di qualità pregiata
  • resistente ai lavaggi
  • applicabile a pennello, rullo e spruzzo
  • potere coprente molto forte (classe 1)
  • Diluibile con acqua
  • a basse emissioni
  • senza solventi
  • adatto per pareti e soffitti nelle nuove costruzioni come nell’ rinnovo in ambienti interni
  • adatto per tutti i sottofondi minerali comunemente usati in edilizia come intonaci a base di gesso, calce-cemento e cemento, stucchi a base di gesso e calce, pannelli in cartongesso, calcestruzzo nonché su vecchie pitturazioni a dispersioni solide e carte da parati
  • classe di resistenza all’abrasione umida: 3
  • potere coprente classe: 1

Pittura murale per applicazione su pareti interne, di qualità pregiata, resistente ai lavaggi. Ottimo potere coprente (Classe 1). Diluibile in acqua, a basse emissioni e senza solventi.

APPLICAZIONE PITTURA MURALE
Pittura per applicazioni su superfici di pareti e soffitti in edificidi nuova costruzione e nel corso di lavori di ristrutturazione di ambienti interni.  Per sottofondi minerali comunementeusati in edilizia come intonaci a base di gesso,calce-cemento e cemento, stucchi a base di gesso e calce, pannelli in cartongesso, calcestruzzo nonché su vecchimassetti stabili a dispersione e carte da parati. Al punto“lavorazione” trovate tutte le informazioni relative al trattamento preliminare del sottofondo da noi suggerito.

pittura-murale-1

DATI TECNICI PITTURA MURALE
Consumo:  circa 150 – 250 g/m2 ogni strato
Asciugatura: la superficie   è asciutta dopo circa 4-6 ore con possibilità di ripassatura.
Densità:  circa 1,6 g/cm3
Diluizione:  il prodotto si diluisce con acqua; diluire con un 20% max. di acqua per lo strato di pittura iniziale e un 5% max. per lo strato di pittura finale
Gradazione di bianco:  73 (secondo Berger)
Rapporto di contrasto: 99% (seconda mano di intonaco 200 µ)

ÖNORM EN 13300
Resistenza all’abrasione umida:             classe 3
Potere coprente:                                    classe 1
Rendimento del prodotto:                      6 m2/l
Grado di brillantezza:                             opaco
Granulometria:                                       fine

Il consumo preciso di prodotto dipende dal tipo di sottofondo e dalla tipologia di lavorazione.  Le proprietà di asciugatura menzionate  fanno riferimento a una temperatura di 20°C con un 55% di umidità relativa. In presenza di altre condizioni atmosferiche dette proprietà possono in parte presentare forti differenze. Dopo circa 28 giorni si ottiene la resistenza finale al lavaggi o  all’abrasione.

LAVORAZIONE
rullo, pennello, spruzzatore airless.  Subito dopo l’uso pulire l’attrezzo con acqua pulita.

Sottofondo:  
il sottofondo di posa deve essere asciutto, privo di tracce gelate, solido, resistente, di forma stabile. Deve essere pulito cioè privo di polvere, sporcizia, olio e grasso, agenti distaccanti e parti distaccate.
Trattamento preliminare:
intonaci fortemente alcalini o calcestruzzo (parti che necessitano di un ulteriore ripasso dell’intonaco) devono essere trattati con applicazione di fluosilicati. Utilizzando mezzi adatti rimuovere gli strati di agenti distaccanti. Bisogna rimuovere completamente anche i vecchi strati di pittura che presentano una cattiva aderenza  e che sono privi di resistenza ai rigonfiamenti. Lavare ed eliminare completamente strati di pittura contenenti colori  a colla. Eliminare i vecchi strati di pittura contenenti vernici e colori ad olio utilizzando ammoniaca diluita in acqua. Lavare a fondo.

PROCEDURA DI MISCELAZIONE
L’applicazione di Murexin Profi PW 400 Bianco può avvenire spalmando il prodotto, utilizzando un rullo o uno spruzzatore (anche airless).  Di regola in tal caso sono necessarie 1-2 fasi di lavorazione.  La pittura di fondo in tal caso può essere diluita con un 10 – 20% di acqua a seconda della capacità assorbente del sottofondo.  Lo pittura destinato al soffitto va diluita con un 5% max. di acqua.  Se si utilizza uno spruzzatore airless, suggeriamo di impiegare un ugello da 0,021″  e una pressione di mandata di 150 bar.

PER UN SISTEMA PERFETTO
Fondo penetrante Murexin LF 14 come mano di fondo su sottofondi minerali assorbenti e che formano sabbia come calcestruzzo, intonaci a base di gesso, calce-cemento  e cemento, stucchi a base di gesso e calce, pannelli in cartongesso. Fondo isolante speciale Murexin SP 13 per l’isolamento di macchie e scolorimenti su sottofondi assorbenti.

SCOPRI MUREXIN PITTURA MURALE E TANTI ALTRI PRODOTTI SUL SITO KOPPA

PER INFORMAZIONI
Koppa srl
Via Innsbruck 29D
I – 39100 Bolzano
Tel: 0471/506798
E-Mail: info@koppa.it
sito www.koppa.it
A disposizione da lunedì a venerdì (8.00 – 12.00 e 14.00 – 18.00)

Spedizioni veloci, affidabili e GRATUITE (a partire da solo  € 65 ) e Consulenza tecnica gratuita

colorificio koppa

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *