Site icon Bricoportale

Rinnova tutto Smalti multisuperficie | Guida applicazione e video

rinnova tutto

Dare un tocco moderno a bagno e cucina è facile: con Rinnova Tutto non serve cambiare mobili, complementi e piastrelle!

Piastrelle, mobili, muri, piani di lavoro, radiatori: con i colori della gamma Rinnova Tutto Syntilor, all’acqua e pronti all’uso, possiamo portare l’allegria in casa senza ristrutturare o sostituire nulla! Si applicano su tutti i materiali a rullo o a pennello, sono inodori, asciugano rapidamente e durano a lungo. Se vogliamo in cucina superfici ancora più resistenti alla pulizia, al calore, ai graffi e all’abrasione, possiamo sovrapporre Rinnova Tutto Effetto Decorativo, un protettivo trasparente a effetto opaco o laccato. Si possono applicare su superfici vecchie o nuove e non è necessario, prima del trattamento, né sverniciare né trattare con primer. L’effetto finale è sorprendente già in una mano, ma con la seconda, su alcune superfici, otteniamo un risultato perfetto, anche senza essere esperti.

Per la cucina

Rinnova Tutto è proposto nelle due soluzioni per Cucina e per Bagno in diverse tonalità dall’aspetto satinato. Rinnova Tutto Speciale Cucina Effetto Decorativo a finitura trasparente, opaca o laccata, può completare il trattamento rendendolo ancora più resistente ed elegante.

Per il bagno

Il Rinnova Tutto Bagno è stato studiato specificatamente per applicazione in ambienti umidi e con sbalzi di temperatura. Ha un tempo di essiccazione leggermente superiore (6 ore). Per la successiva pulizia utilizzare dei detergenti neutri.

L’applicazione su un antina della cucina

  1. La prima operazione consiste nel rendere leggermente scabra la superficie, utilizzando una levigartrice con carta abrasiva n° 120.
  2. Successivamente eliminiamo la polvere e sgrassiamo bene la superficie, con uno straccio imbevuto di acetone o altro solvente simile.
  3. Stendiamo Rinnova Tutto incrociando le passate, a rullo su superficie ampie, con pennello su quelle più piccole. Dopo 4 ore possiamo dare la seconda mano.

Applicazione in bagno

  1. Sgrassiamo a fondo le piastrelle da colorare con acetone, insistendo maggiormente nelle fughe. Non serve carteggiare, Rinnova Tutto aderisce perfettamente.
  2. Delimitiamo la zona con nastro per mascheratura per evitare sbavature di colore: curiamo l’adesione soprattutto negli avvallamenti delle fughe.
  3. Rovesciamo il colore in una vaschetta per rullatura, impregniamo il rullo e facciamolo scorrere sulle piastrelle e nelle fughe, con passate incrociate: l’unica attenzione che dobbiamo avere è di lasciare uno strato uniforme e coprente. Prima dell’asciugatura completa rimuoviamo il nastro.

Per maggiori informazioni visita il sito del prodotto Rinnova tutto 

Exit mobile version